Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Trasporti e viabilità
COMMISSARIO DELEGATO PER L'EMERGENZA DETERMINATASI NEL SETTORE DEL TRAFFICO E DELLA MOBILITA' NEL TERRITORIO DELLE PROVINCE DI TREVISO E VICENZA
Decreto n. 253 del 28 dicembre 2016
Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3802 del 15.08.2009, art. 2, comma 4. Approvazione della progettazione definitiva in variante tra il km 88+125 e il km 89+777 relativa al Lotto 3 Tratta E della Superstrada Pedemontana Veneta. (C.U.P. H51B03000050009).
Note per la trasparenza:
Trattasi di provvedimento per l’approvazione del progetto definitivo relativo alla variante tra il km 88+125 e il km 89+777 del Lotto 3 Tratta E, resasi necessaria a seguito dell’esito di una serie di incontri con i Comuni di Villorba e Spresiano, la Provincia di Treviso, la Regione Veneto e la concessionaria Autostrade per l’Italia S.p.A.
Da tali incontri si è manifestata la necessità di migliorare sostanzialmente due aspetti: la localizzazione della barriera in prossimità all’autostrada A27, a seguito delle osservazioni di ASPI sul progetto esecutivo approvato ed in particolare sui possibili effetti della barriera sulla circolazione alla intersezione fra S.P.V. e A 27; l’interferenza del tracciato con la ex discarica di Villorba. Le modifiche riguardano sostanzialmente una limitata variazione plano-altimetrica del tracciato ed il cambio di conformazione del piazzale di barriera e del piazzale di casello di Spresiano-Villorba.
IL COMMISSARIO DELEGATO
PREMESSO CHE:
CONSIDERATO CHE:
RICHIAMATI:
Tutto ciò premesso e considerato, il Commissario Delegato
DECRETA
PARTE D'OPERA
PROGETTO DEFINITIVO DI VARIANTE (€)
IMPORTO LAVORI
63.737.029,06
DETRAZIONI (*)
8.245.460,79
TOTALE LAVORI
55.491.568,27
ONERI DELLA SICUREZZA
371.369,11
TOTALE GENERALE (**)
55.862.937,38
(*) Il maggior importo dovuto alla redifinizione degli oneri della cantierizzazione e di smaltimento dei rifiuti della ex discarica di Villorba pari ad euro 8.245.460,79 non può essere imputato al Concedente in quanto le tematiche sopracitate erano note e sono già state analizzate e sviluppate nel progetto esecutivo 2013.
(**) L’importo risulta essere il medesimo (compresi gli oneri della sicurezza,) rispetto a quanto approvato con proprio precedente decreto n. 133 del 23.12.2013 per la medesima sub tratta compresa fra il km 88+125 ed il km 89+777; pertanto, la variante non prevede alcun aumento di spesa
IL COMMISSARIO DELEGATO Ing. Silvano Vernizzi
Torna indietro