Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 113 del 25 novembre 2016


Materia: Statuti

COMUNE DI VICENZA (VICENZA)

Delibera Consiglio comunale n. 43 del 11 ottobre 2016

Modifiche statuto comunale: Inserimento nuovo comma 3 all'art. 8 (Azioni positive per la realizzazione della parità di genere), Titolo I, e modifica dell'art. 51, comma 3 (Deleghe del Sindaco quale capo dell'Amministrazione e quale autorità locale), Titolo III, Capo II, approvati con deliberazione del Consiglio comunale.

1) inserimento all’art. 8 (Azioni positive per la parità di genere), dopo il comma 2, del seguente comma 3:

“Il Comune persegue l’obiettivo di contrastare fenomeni di violenza alle donne, assicurando per quanto di competenza il sostegno e la tutela delle vittime con possibilità di costituirsi parte civile nei procedimenti per stupro e di violenza di genere”;

2) modifica del comma 3 dell’art.51 (Deleghe del Sindaco quale capo dell’Amministrazione e quale autorità locale)  come di seguito:

“Il Sindaco, ferma restando la disciplina dei singoli enti, può delegare agli Assessori, ai Consiglieri comunali, ai Dirigenti e al personale di categoria direttiva (categoria D), in primis alle Alte Professionalità e alle Posizioni organizzative, la propria partecipazione, in quanto rappresentante legale del Comune, in assemblee e organi di società e di altri enti partecipati.”

Il Segretario Generale dott. Antonio Caporrino

Torna indietro