Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 45 del 13 maggio 2016


Materia: Trasporti e viabilità

COMUNE DI SAN GREGORIO NELLE ALPI (BELLUNO)

Delibera Consiglio Comunale n. 126 del 22 dicembre 2015

Avviso ai sensi del d.r.r. 495/1992 per declassificazione e sdemanializzazione strade comunali.

Porzione di strada comunale in disuso in località Carazzai distinta al NCEU al foglio 12 compresa tra i mappali 74 e 624 posta all’interno della corte di proprietà di un privato e non costituisce accesso a terreni di terzi in quanto si trova sulla sommità di una scarpata ed i terreni confinanti sono a quota inferiore e raggiungibili da altri accessi posti a valle.

Di fatto la porzione richiesta in cessione è quindi fruibile solo dalla ditta confinante che richiede l’acquisto e che di fatto utilizza già il bene iscritto nella sua proprietà.

I terreni in oggetto ricadono a ridosso di aree definite dal PRG come zona agricola. ZTO “E3” e di zona residenziale ZTO “B” ma sono definite come viabilità pubblica. La dimensione del terreno è di circa 85 mq.

La seconda porzione di strada comunale in disuso è in località Cort distinta al NCEU al foglio 8 a ridosso dei mappali 429, 424, 420 e strade comunali; è posta a ridosso del fabbricato di proprietà di un privato e non costituisce accesso a terreni di terzi in quanto si trova tra la strada comunale ed il fabbricato stesso e solo una piccola porzione si trova a ridosso del mappale 420 di proprietà di terzi e comunque tale terreno non è accessibile dalla porzione proposta in acquisto.

Di fatto la porzione richiesta in cessione è quindi fruibile solo dalla ditta confinante che richiede l’acquisto e che di fatto utilizza già il bene a ridosso della sua proprietà e che in gran parte è interessato dallo sporto del tetto del fabbricato stesso.

I terreni in oggetto ricadono a ridosso di aree definite dal PRG come zona residenziale ZTO “B1” ma sono definite come viabilità pubblica e presenta una estensione di circa 120 mq.

Torna indietro