Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 53 del 23 maggio 2014


Materia: Statuti

UNIONE DEI COMUNI "DALL' ADIGE AL FRATTA", MINERBE (VERONA)

Delibera Consiglio Unione n. 2 del 6 maggio 2014

Modifica Statuto dell'Unione dei Comuni "dall'Adige al Fratta", con sede in Minerbe (VR) via G. Marconi n. 71, deliberata dal consiglio dell'unione.

L’art. 25 è stato così sostituito:

ART. 25

FINANZA DELL’UNIONE – COMPARTECIPAZIONE DEI COMUNI

1.      L'Unione ha un proprio patrimonio e autonomia finanziaria, nell'ambito delle leggi sulla finanza pubblica locale, fondata sulla certezza di risorse proprie e trasferite.

2.      Qualora, L'Unione non riesca a sopperire con proprie risorse ai servizi affidati, i Comuni sono tenuti a versare all'Unione la quota di somme necessarie alla gestione corrente e agli investimenti dell'Unione.

3.      Annualmente, prima dell'approvazione del bilancio di previsione, da parte dell’Unione potranno essere individuati e adottati criteri che consentano di tenere in considerazione aspetti o elementi particolari che incidano nel riparto della quota di compartecipazione in modo variabile per ciascun Comune. La mancata indicazione di tali criteri comporterà in automatico, la compartecipazione dei comuni proporzionale al numero degli abitanti rilevati al 31 dicembre dell’anno precedente all’esercizio finanziario in cui si redige il bilancio.

4.      All'Unione competono gli introiti derivanti dai proventi sui servizi ad essa affidati nonché le quote dì contributi che lo Stato e/o la Regione eroghino o assegnino a favore delle Unioni.

Il Presidente Guarise Carlo

Torna indietro