Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 41 del 18 aprile 2014


Materia: Statuti

COMUNE DI ALTISSIMO (VICENZA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 11 del 20 giugno 2013

Modifiche allo statuto comunale.

 Art.2

(Finalità' ed obiettivi dell'azione comunale)

 Omissis

 2. Ispira la sua azione ai principi di imparzialità, buona amministrazione ed ai criteri di razionalità, efficienza, efficacia, economicita', trasparenza, partecipazione e responsabilita'. Viene altresì dato pieno rispetto alla distinzione tra funzioni, competenze e responsabilità di indirizzo politico e funzioni, competenze e responsabilità gestionali garantendo e promuovendo le pari opportunità tra donne e uomini[1].

 Omissis

 Art. 27

(Composizione della giunta)

 1.  La giunta e' composta dal sindaco che la presiede, e da un numero di assessori, fra cui un vicesindaco, nominati dal sindaco entro la misura massima prevista dalla normativa vigente, garantendo la presenza di entrambi i sessi nel rispetto dei principi di pari opportunità e di non discriminazione[2].

 Omissis

  Art. 40

(Nomine)

 1. Il consiglio comunale formula gli indirizzi generali in materia di nomine e le designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni in tempo utile perche' il sindaco possa effettuare le nomine e designazioni  di sua competenza nei termini di legge assicurando la rappresentanza di ciascun genere.[3]

 Omissis

 



[1] Comma modificato con delibera C.C. n. 11 del 20.06.2013

[2] Comma modificato con delibera C.C. n. 11 del 20.06.2013

[3] Comma modificato con delibera C.C. n. 11 del 20.06.2013

 

Torna indietro