Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 105 del 06 dicembre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI CAORLE (VENEZIA)

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 49 del 27/05/2013. Deliberazione del Consiglio Comunale n. 66 del 30/09/2013.

Modifica dello statuto comunale in attuazione della legge n. 215/2012. Modifica dello statuto comunale in attuazione del d.lgs. n. 39/2013 in materia di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi.

Art. 3 - FINALITA': nuova formulazione del comma 3:

3. Il Comune riconosce la famiglia come nucleo fondamentale della comunità, assicura condizioni di pari opportunità tra uomo e donna ai sensi della legge 10 aprile 1991 n. 125, e garantisce la presenza di entrambi i sessi nella Giunta e negli organi collegiali non elettivi del Comune, nonché degli enti, aziende ed istituzioni da esso dipendenti, in quanto totalmente partecipati e controllati dal Comune. Agli organi delle società controllate dal Comune si applicano le disposizioni concernenti la parità di accesso previste dalle Leggi e dai Regolamenti vigenti nel tempo.

Art. 31 - COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE: si aggiungono le seguenti parole:

, nel rispetto del principio di pari opportunità tra uomini e donne.

Art. 37 bis - CONFERIMENTO INCARICHI IN VIA SOSTITUTIVA: introduzione nuovo articolo:

1. Gli organi di governo del Comune adottano gli atti di nomina, designazione, conferimento di incarichi nel rispetto delle disposizioni vigenti, con particolare riguardo al D.Lgs. 8.04.2013 n. 39.

2. Nel caso in cui venga accertata la nullità dell'incarico conferito da un organo di governo del Comune, durante il periodo di sospensione del periodo di nomina previsto dall'art. 18, comma 3, del D.Lgs. 8.04.2013 n. 39, provvede in via sostitutiva la Prefettura - UTG.

3. La procedura di sostituzione viene attivata dal Segretario comunale con segnalazione alla Prefettura  - UTG, entro 30 giorni dall'avvenuta conoscenza della dichiarazione di nullità, come disposta dalle competenti autorità secondo l'ordinamento vigente tempo per tempo.

Il Responsabile del Servizio Dott. Lino Nobile

Torna indietro