Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 100 del 22 novembre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI SONA (VERONA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 34 del 24 luglio 2013

Modifiche allo statuto.

Modifica art. 11 - primo comma - abrogazione secondo comma
Art. 11 - Commissioni consiliari

  1. Il Consiglio comunale istituisce le Commissioni consiliari costituite nel proprio seno con criterio proporzionale, garantendo la presenza di entrambi i sessi.
  2. ABROGATO

Modifica art. 14 - primo comma
Art. 14 - Lavori del Consiglio

1.   Le riunioni del Consiglio comunale sono convocate e presiedute dal Presidente del Consiglio Comunale nei modi e nei termini stabiliti dalla legge e dal regolamento. In caso di assenza o di impedimento del Presidente le funzioni vengono assunte dal Vice Presidente eletto dal Consiglio comunale al suo interno.

Modifica art. 16 - secondo comma
Art. 16 - Ordine del giorno delle sedute

2.   L’ordine del giorno viene redatto dal Presidente del Consiglio.

Modifica art. 21- primo comma
Art. 21 - Nomina dei rappresentanti del Consiglio

1.   La nomina dei rappresentanti del Consiglio presso enti, aziende, commissioni ed istituzioni, ad esso espressamente riservata dalla legge, viene effettuata con voto limitato, secondo le modalità previste dal regolamento, al fine di assicurare la rappresentanza della minoranza e garantendo la presenza di entrambi i sessi.

Modifica art. 23 - primo comma
Art. 23 - Composizione

1.   La Giunta è costituita dal Sindaco e dal numero massimo di assessori consentiti dalla legge, nominati dal sindaco nel rispetto del principio di pari opportunità tra donne e uomini e garantendo la presenza di entrambi i sessi.

Modifica art. 30 - terzo comma, lett. e) e quarto comma

Art. 30 - Attribuzioni
3.
e)   Nomina, designa e revoca i rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio garantendo condizioni di pari opportunità fra uomo e donna.

4.   Il Sindaco può incaricare la trattazione in determinate materie a singoli consiglieri comunali, i quali svolgeranno compiti di studio e di collaborazione circoscritti all’esame ed alla cura di situazioni particolari, esclusa la possibilità di esercitare compiti di amministrazione attiva.

Integrazione art. 34 - terzo comma
Art. 34 - Nomine e designazioni

3.   Le nomine e le designazioni devono garantire condizioni di pari opportunità tra uomo e donna. 

Torna indietro