Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 102 del 29 novembre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI BOSCO CHIESANUOVA (VERONA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 33 del 30 settembre 2013

Modifica statuto comunale del comune di Bosco Chiesanuova per adeguamento alle disposizioni di cui all'art. 1 della legge 23/11/2012, n. 215.

Lo statuto comunale ha subito modifiche agli artt. 2 e 17 per adeguamento alle disposizioni di cui all'art. 1 della legge 23/11/2012, n. 215. Pertanto si pubblicano di seguito le modifiche apportate.

All'art. 2 è aggiunto in calce il comma 6, che testualmente recita: "Il comune garantisce la presenza di entrambi i sessi nella giunta comunale e negli organi coleggiali non elettivi, nonché negli organi collegiali degli enti, aziende ed istituzioni da esso dipendenti, nel rispetto delle formalità stabilite dalla normativa".

All'art. 17 il primo comma viene modificato come segue: "La giunta comunale è composta dal Sindaco, che la presiede, e da un numero massimo di sei assessori effettivi, pari ad un terzo, arrotondato aritmeticamente, del numero dei consiglieri comunali, computando a tale fine il Sindaco, nel rispetto del principio di pari opportunità fra uomini e donne. In ogni caso deve essere garantita la presenza di entrambi i sessi". 

Le suddette modifiche entreranno in vigore decorsi 30 giorni dall'affissione all'albo pretorio on line del comune.

Per il Sindaco, il Vicesindaco geom. Claudio Melotti

Torna indietro