Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 100 del 22 novembre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI MASON VICENTINO (VICENZA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 27 del 11 luglio 2013

Modifica dello Statuto Comunale.

Articolo 2
Finalità
Omissis
Articolo modificato come segue:
g) il Comune assicura condizioni di pari opportunità tra uomini e donne, anche garantendo la presenza di entrambi i sessi nella Giunta e negli organi collegiali non elettivi, nonché negli organi collegiali degli Enti, delle Aziende e delle Istituzioni da esso dipendenti, in quanto totalmente partecipati o controllati dal Comune. Agli organi delle società controllate dal Comune si applicano le disposizioni concernenti la parità di accesso previste da leggi e regolamenti vigenti.
 
Articolo 3
Territorio e sede comunale
Omissis
Articolo modificato come segue:
3. Le adunanze degli organi collegiali si svolgono normalmente nella sede comunale e nella sala consiliare sita in Palazzo Scaroni – Via Chiesa, esse possono, inoltre, tenersi in luoghi diversi in caso di necessità o per particolari esigenze.
 
Articolo 8
Deliberazioni degli organi collegiali
Omissis
Articolo modificato come segue:
2. L’istruttoria e la documentazione delle proposte  di deliberazione avvengono attraverso i responsabili delle aree; la verbalizzazione degli atti e delle sedute del consiglio e della giunta è curata dal segretario comunale, secondo le modalità e i termini stabiliti dal regolamento per il funzionamento del consiglio.
 
Articolo 10
Sessioni e convocazione
Omissis
Articolo modificato come segue:
1. L’attività del consiglio comunale si svolge in sessione ordinaria, o straordinaria o d’urgenza.
5. La convocazione è effettuata tramite avvisi scritti contenenti le questioni da trattare, da consegnarsi a ciascun consigliere nel domicilio eletto nel territorio del comune; la consegna deve risultare da dichiarazione del messo comunale. L’avviso scritto può prevedere anche una seconda convocazione, da tenersi almeno 24 ore dopo la prima. La consegna dell’avviso può essere fatta anche per posta elettronica certificata. 
 
Articolo 25
Composizione
Omissis
Articolo modificato come segue:
1. La giunta è composta dal sindaco e da  n. 4  a n.6 assessori di cui uno è investito della carica di vicesindaco, nel rispetto del principio di pari opportunità tra uomini e donne.
 
Articolo 28
Competenze
Omissis
Articolo modificato come segue:
t) nomina le commissioni di concorso per l’assunzione di personale nel rispetto delle disposizioni in materia di pari opportunità.
 
Articolo 55
Struttura delle aziende speciali
Omissis
Articolo modificato come segue:
3. Il presidente e gli amministratori delle aziende speciali sono nominati dal sindaco fra le persone in possesso dei requisiti di eleggibilità a consigliere comunale dotate di speciale competenza tecnica o amministrativa per studi compiuti, per funzioni esercitate presso aziende pubbliche o private o per uffici ricoperti. La nomina dovrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dall’art. 2 comma 1 lettera g) del presente Statuto.
 
Articolo 57
Società per azioni o a responsabilità limitata
Omissis
Articolo modificato come segue:
3. Il comune sceglie i propri rappresentanti tra soggetti di specifica competenza tecnica e professionale e nel concorrere agli atti gestionali considera gli interessi dei consumatori e degli utenti. La nomina dovrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dall’art. 2 comma 1 lettera g) del presente Statuto.

Torna indietro