Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 88 del 18 ottobre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI SAN GIORGIO IN BOSCO (PADOVA)

Deliberazione consiliare n. 22 del 19 giugno 2013

Modifica dello statuto comunale.

Articolo 2 – Finalità

omissis

5.   Il Comune garantisce condizioni di pari opportunità tra donne e uomini, anche garantendo la presenza di entrambi i sessi nella Giunta e negli organi collegiali non elettivi, nonché negli organi collegiali degli Enti, delle Aziende e delle Istituzioni da esso dipendenti, in quanto totalmente partecipati o controllati dal Comune. Agli organi delle società controllate dal Comune si applicano le disposizioni concernenti la parità di accesso previste da leggi e regolamenti vigenti. Al fine di intraprendere iniziative idonee al superamento degli ostacoli ravvisati per il raggiungimento della intera parità, il Comune può istituire una specifica Commissione “Parità e Pari Opportunità”, ad esclusiva composizione femminile, quale strumento operativo e di studio. L’apposito Regolamento disciplinerà i compiti e le finalità della Commissione. 


Articolo 13 – Commissioni Consiliari

 

1.      Il Consiglio può costituire, nel suo seno commissioni permanenti, temporanee o speciali, garantendo la rappresentanza dei gruppi consiliari e condizioni di pari opportunità tra donne e uomini, anche garantendo la presenza di entrambi i sessi.

omissis

 

Articolo 18 – Formazione

 

1.      La giunta è composta dal Sindaco che la presiede e da un numero di componenti, tra cui il Vice-Sindaco, entro la misura massima prevista dalla legge, nel rispetto del principio di pari opportunità tra uomini e donne.

omissis

Il Responsabile della 1^ Area Filippin dott. Primelio Augusto

Torna indietro