Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Statuti
COMUNE DI MANSUE' (TREVISO)
Delibera consiliare n. 18 del 26 giugno 2013
Adeguamento dello Statuto Comunale: in attuazione dell'art. 1, comma 2 della Legge 23/11/2012, n. 215, in materia di riequilibrio delle rappresentanze di genere nei Consigli e nelle Giunte Comunali; in attuazione del D.L. 138/2011, convertito dalla Legge n. 148/2011. Adeguamento del numero di Assessori che compongono la Giunta.
Art. 36 comma 1 - (Composizione)
"La Giunta Comunale è composta dal Sindaco, che la presiede, e da quattro Assessori, tra i quali è scelto il Vice Sindaco, nominati dal Sindaco, il quale garantisce la presenza di entrambi i sessi. Di dette nomine deve essere data comunicazione al Consiglio Comunale nella prima seduta successiva alle elezioni".
Art. 46, lett. o) - (Competenze del Sindaco quale capo dell'Amministrazione)
"Sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale, nomina, designa e revoca i rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni, garantendo la presenza di entrambi i sessi. Tutte le nomine e designazioni debbono essere effettuate entro quarantacinque giorni dall'insediamento, ovvero entro i termini di scadenza del precedente incarico".
Il Sindaco Giuseppe Vizzotto
Torna indietro