Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 82 del 27 settembre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI FOSSALTA DI PIAVE (VENEZIA)

Delibera Consiglio comunale n. 19 del 26 giugno 2013

Modifiche allo statuto comunale.

Art.3 -

2 - Il Comune assicura condizioni di pari opportunità di genere, garantendo la presenza di  donne e uomini  nella Giunta e negli organi collegiali non elettivi, nonché negli organi collegiali degli Enti, delle Aziende e delle Istituzioni da esso dipendenti, in quanto totalmente partecipati o controllati dal Comune. Agli organi delle società controllate dal Comune si applicano le disposizioni concernenti la parità di accesso previste da leggi e regolamenti vigenti.

Art. 17 -

1 - La Giunta é composta dal Sindaco che la presiede e da un numero di componenti fra cui il vice-sindaco, garantendo la presenza di entrambi i sessi fino al 50% del numero degli assessori nominati.

Art- 49 -

3-  Le  norme  regolamentari  disciplinano  gli  aspetti organizzativi e  funzionali  dell’unità di controllo interna dell’ente, dell'ufficio  del  revisore del conto,  ne  specificano le  attribuzioni  di  controllo, di impulso,  di proposta e di garanzia,  con l'osservanza della legge,  dei  principi  civilistici concernenti il controllo delle società partecipate e del presente Statuto.

4-  Nello stesso regolamento verranno individuate forme e procedure per  un corretto ed   equilibrato  raccordo operativo-funzionale tra la sfera di attività dell’unità di controllo interno all’ente, del revisore e quella degli organi e degli uffici dell'ente.

Vice-segretario dr.ssa Ferrarese Franca

Torna indietro