Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 80 del 20 settembre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI BOSARO (ROVIGO)

Delibera Consiglio comunale n. 17 del 12 giugno 2013

Approvazione modifiche allo statuto comunale ai sensi della Legge 23 novembre 2012 n. 215, Legge n. 120/2011 e D.p.r. n. 251/2002.

Con D.C.C. n. 17/2013 si approvano  le seguenti modifiche ed integrazioni allo Statuto comunale:

Art. 2: Finalità - Il comma 3 alla lettera i) viene modificato come segue: ”Garantisce la rappresentanza di entrambi i sessi nella Giunta e negli organi collegiali non elettivi del comune, nonché degli enti, aziende ed istituzioni da essi dipendenti”; viene stralciato : "recependo i contenuti delle risoluzioni del Parlamento Europeo per la promozione di un equilibrio di genere ed adottando le conseguenti norme antidiscriminazione”

Art. 25 Composizione - Il comma 1 viene sostituito dal presente: “La Giunta è composta dal Sindaco e da un numero di assessori entro la misura massima prevista dalla legge, di cui uno è investito della carica di vicesindaco, nel rispetto del principio di pari opportunità tra uomini e donne."

Art. 26 Nomina - Viene aggiunto il comma 5: “Il Sindaco nel nominare gli assessori rispetta il principio di pari opportunità tra uomini e donne garantendo la presenza di entrambi i sessi”.

Il Segretario Comunale Dr.ssa Siviero Silvana

Torna indietro