Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 71 del 16 agosto 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI TOMBOLO (PADOVA)

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 14 del 8 luglio 2013

Modifica dello Statuto Comunale.

STATUTO COMUNALE

Omissis

Art. 8 Pari Opportunità

E’ inserito il seguente nuovo comma:

1. Il Comune assicura condizioni di pari opportunità tra uomo e donna, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente, per garantire la presenza di entrambi i sessi nelle giunte e negli organi collegiali non elettivi del comune nonché degli enti, aziende ed istituzioni da essi dipendenti. Omissis

Art. 104 Regolamenti Viene eliminato il precedente comma 4 che recitava “I regolamenti sono soggetti a duplice pubblicazione all’albo pretorio: dopo l’adozione della delibera in conformità alle disposizioni sulla pubblicazione della stessa deliberazione, nonché per la durata di 15 giorni dopo che la deliberazione è divenuta esecutiva”. Viene modificato il comma 5, eliminando la parola “ripubblicazione” sostituendola con la parola “pubblicazione”. Il testo dell’art. 104, a seguito delle suesposte modifiche sarà ora il seguente:

1. Il Comune emana regolamenti: a) nelle materie ad essi demandati dalla legge o dallo Statuto; b) in tutte le altre materie di competenza comunale.

2. Nelle materie di competenza riservata dalla legge generale sugli enti locali, la potestà regolamentare viene esercitata nel rispetto delle suddette norme generali e delle disposizioni statutarie.

3. Nelle altre materie i regolamenti comunali sono adottati nel rispetto delle leggi statali e regionali, tenendo conto delle altre disposizioni regolamentari emanate dai soggetti aventi una concorrente competenza nelle materie stesse.

4. I regolamenti entrano in vigore il giorno successivo alla scadenza del periodo di pubblicazione. 5. I regolamenti debbono essere accessibili a chiunque intenda consultarli. Omissis

Torna indietro