Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 68 del 09 agosto 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI VILLA DEL CONTE (PADOVA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 20 del 25 giugno 2013

Adeguamento dello statuto comunale alle disposizioni sulla parita' di genere previste dalla legge 215/2012.

Il Consiglio Comunale

(omissis)

delibera

1) di modificare, per le motivazioni espresse in permessa che qui si intendono integralmente riportate,  l’articolo 28 del vigente Statuto comunale, come di seguito riformulato:

 Articolo 28 - La Giunta - Composizione e presidenza

 1. Il Comune ispira la propria attività al principio di parità tra uomo e donna e, a tale scopo, gli Organi   di Governo garantiscono la rappresentanza di entrambi i sessi nella Giunta e negli organi collegiali non elettivi del Comune, nonché in enti, aziende ed istituzioni da esso dipendenti o partecipate.

 2. La Giunta è composta dal Sindaco che la presiede e da un numero massimo di 4 Assessori, tra cui il Vice Sindaco, nominati dal Sindaco,  che ne dà comunicazione al Consiglio nella prima seduta successiva alle elezioni.

 3. Un Assessore puo’ anche essere esterno al Consiglio, nominato dal Sindaco fra i cittadini in possesso dei requisiti di compatibilita’ ed  eleggibilita’ alla carica di consigliere comunale.

 2)  di dare atto che la modifica statutaria entrerà in vigore decorsi 30 (trenta) giorni dall’affissione all’albo pretorio, così come previsto dall’art. 6, comma 5, del D. Lgs. 267/2000.

 

Il Segretario Comunale Dott. Luca Scarangella

Torna indietro