Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 63 del 26 luglio 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI LIMENA (PADOVA)

Statuto comunale

Modifiche allo statuto comunale approvate con deliberazione di consiglio comunale n. 36 del 26.06.2013.

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 36 del 26.06.2013 sono state apportate integrazioni e modifiche agli articoli: Preambolo-14-18-67.
A seguito di tali modifiche i suddetti articoli risultano così riformulati:
 

Preambolo


7.    Il Comune di Limena garantisce, senza discriminazione alcuna, rispetto dei diritti fondamentali di ogni persona presente sul proprio territorio, orientando la propria azione amministrativa alla realizzazione di detta finalità. In particolare si impegna a realizzare la pari opportunità tra tutti i cittadini promuovendo azioni positive in conformità alla legislazione nazionale e sovranazionale, e garantendo la presenza di entrambi i sessi nella Giunta e negli organi collegiali non elettivi. Agli eventuali organi delle società controllate dal Comune di applicano le disposizioni concernenti le parità di accesso previste dalle leggi e regolamenti vigenti.
 

Art. 14 (Composizione)


1.    La giunta è composta dal sindaco e da un massimo di 4 assessori.
2.    Possono essere nominati membri della Giunta anche persone non appartenenti al Consiglio Comunale purché in possesso dei requisiti di compatibilità e di eleggibilità alla carica di consigliere.
3.    Il Sindaco nomina la Giunta nel rispetto del principio di pari opportunità tra uomini e donne e ne garantisce il rispetto anche in caso di sostituzione degli assessori.


Art. 18 (Sindaco-funzioni)


1.    Per l’esercizio delle funzioni di cui ai precedenti commi 2 il Vicesindaco viene sostituito dagli assessori in carica secondo il criterio dell’anzianità anagrafica.
L’assessore esterno non può svolgere le funzioni di ufficiale di governo, né di Vice Sindaco, né di Presidente del Consiglio.


Art. 67 (Norme transitorie e finali)


1.    Le modifiche introdotte all’art. 14 dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 26.06.2013 saranno applicate a partire dalla prossima tornata elettorale.
 

Il Sindaco Giuseppe Costa

Torna indietro