Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 56 del 05 luglio 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI CASSOLA (VICENZA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 33 del 23 maggio 2013

Integrazione e modifica dello Statuto Comunale in attuazione della Legge 23/11/2012, n. 215.

L'art. 7 rubricato "Azione del Comune" è così integrato:

1. Il Comune ispira la sua azione ai principi di efficienza, efficacia, economicità, trasparenza, partecipazione e responsabilità, attivandosi per garantire pari dignità a ciascuna persona e pari opportunità ad ogni cittadino.

2. In campo tributario il Comune informa la propria azione ai principi generali stabiliti nello Statuto dei diritti del contribuente emanati con legge statale. (integrazione con C.C. 105-2000)

3. Il Comune assicura condizioni di pari opportunità tra uomo e donna ai sensi della legge 10 aprile 1991, n. 125 e per garantire la presenza di entrambi i sessi nelle giunte e negli organi collegiali non elettivi del comune nonché degli enti, aziende ed istituzioni da essi dipendenti.

 

L'art. 29 rubricato "Composizione della Giunta Comunale" è così modificato:

1. La Giunta Comunale è composta dal Sindaco e da un numero di Assessori fino al numero massimo previsto dalla legge per la classe demografica del Comune di Cassola. Nella Giunta è assicurata la rappresentanza di entrambi i sessi, sulla base dei principi di cui alla Legge 23/11/2012, n. 215.

2. Possono essere nominati Assessori cittadini non facenti parte del Consiglio, in possesso dei requisiti di compatibilità e di eleggibilità alla carica di Consigliere.

3. Le sedute della Giunta Comunale sono valide quando partecipa la maggioranza degli Assessori Comunali e le deliberazioni sono validamente adottate a maggioranza dei voti favorevoli sui contrari.

4. In caso di assenza o impedimento del Sindaco le sedute di Giunta sono presiedute dal Vice Sindaco o, in sua assenza, dall'Assessore anziano presente.

Il Responsabile Area Affari Generali Moro dott. Nico

Torna indietro