Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 42 del 17 maggio 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI PORTO TOLLE (ROVIGO)

---

Statuto comunale - integrazioni e modifiche apportate dal consiglio comunale in prima votazione con deliberazione n. 13 del 10.04.2013.


Il Responsabile della 1^ Area – Servizi Generali

comunica

che con deliberazione consiliare n. 13 del 10.04.2013 si è provveduto ad integrare e modificare lo Statuto comunale approvato
con deliberazione n. 79 del 18.10.2005 nel modo che segue:

 a.     aggiunta al TITOLO PRIMO - Principi Generali dell’art. 9/bis denominato “Pari opportunità” e così formulato:

1.     Il Comune ispira la propria attività al principio di parità tra uomo e donna e, a tale scopo, gli Organi di governo garantiscono la rappresentanza di entrambi i sessi nella Giunta e negli organi collegiali non elettivi del Comune, nonché in enti, aziende ed istituzioni da esso dipendenti o partecipate.

2.    In attuazione delle predette finalità, il Consiglio comunale istituisce una speciale commissione per le pari opportunità, quale organo consultivo e propositivo per la tutela e l’effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e parità sociale tra uomo e donna, sanciti dalla Costituzione e dalla legislazione vigente.”
   

b.     sostituzione del 1° comma dell’art. 28 con il seguente:

“La Giunta è composta dal Sindaco e da un numero di Assessori fino al numero massimo previsto dalla legge per la classe demografica del Comune di Porto Tolle di cui uno è investito della carica di Vicesindaco. Nella Giunta è assicurata la rappresentanza di entrambi i sessi nel rispetto del principio di cui all’articolo 9/bis.”

Il Responsabile della 1^ Area - Servizi Generali Mancin Gabriele

Torna indietro