Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 96 del 23 novembre 2012


Materia: Statuti

COMUNE DI LASTEBASSE (VICENZA)

Delibera Consiglio comunale n. 34 del 28 settembre 2012

Modifica dello statuto comunale

Modifiche approvate:

Art. 14, comma 3, dello Statuto

Eccezionalmente o per giustificati motivi il Consiglio si può riunire in altra sede della quale sarà data adeguata pubblicazione, prescegliendola, comunque, nell’ambito del territorio comunale.

Diventa

Eccezionalmente o per giustificati motivi il Consiglio si può riunire in altra sede della quale sarà data adeguata pubblicazione, anche al di fuori del territorio comunale.

 

Art. 18, comma 3, dello Statuto

Per la elezione dei componenti delle Commissioni, sarà utilizzato il sistema del voto limitato ad una preferenza.

Diventa

Per la elezione dei componenti delle Commissioni, sarà utilizzato il sistema del voto previsto dal regolamento del Consiglio comunale.

 

Art. 19, comma 2, dello Statuto

Commissioni speciali potranno essere costituite, su proposta di almeno un terzo dei Consiglieri assegnati e con deliberazione adottata a maggioranza dei consiglieri assegnati, per svolgere inchieste sull’attività amministrativa del Comune.

Diventa

Commissioni speciali potranno essere costituite con deliberazione adottata a maggioranza dei consiglieri assegnati, per svolgere inchieste sull’attività amministrativa del Comune.

 

Art. 21, comma 1, dello Statuto

L’avviso di convocazione del Consiglio Comunale deve essere affisso all’Albo pretorio insieme all’ordine del giorno ed in altri luoghi del territorio comunale al fine di darne la massima pubblicità.

Diventa

L’avviso di convocazione del Consiglio Comunale deve essere pubblicato all’Albo pretorio insieme all’ordine del giorno ed in altri luoghi del territorio comunale al fine di darne la massima pubblicità.

 

Art. 21, comma 3, dello Statuto

Il Consiglio non può deliberare su argomenti che non siano iscritti all’ordine del giorno.

Diventa

Il Consiglio non può deliberare su argomenti che non siano iscritti all’ordine del giorno, salve le eccezioni previste dal regolamento del Consiglio comunale.

 

Il Segretario Comunale Dott. Giuseppe Lavedini

Torna indietro