Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 94 del 16 novembre 2012


Materia: Statuti

COMUNE DI PEDEMONTE (VICENZA)

Delibera Consiglio comunale n. 30 del 26 settembre 2012

Modifica dello statuto comunale approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 14 del 28.04.2007.

Modifiche approvate:

Art. 3, comma 1 dello Statuto

Il Consiglio Comunale individua nel palazzo civico apposito spazio da destinare ad albo pretorio per la pubblicazione degli atti ed avvisi previsti dalla legge, dallo Statuto e dai Regolamenti.

Diventa

Il Consiglio Comunale, oltre alla pubblicazione degli atti sul sito informatico del Comune, individua nel palazzo civico apposito spazio per la pubblicazione degli atti ed avvisi previsti dalla legge, dallo Statuto e dai Regolamenti.

Art. 7, comma 3 dello Statuto

Eccezionalmente o per giustificati motivi il Consiglio si può riunire in altra sede della quale sarà data adeguata pubblicazione, prescegliendola comunque nell'ambito del territorio comunale.

Diventa

Eccezionalmente o per giustificati motivi il Consiglio si può riunire in altra sede istituzionale anche al di fuori del territorio comunale, della quale sarà data adeguata pubblicazione secondo le modalità previste nel regolamento del Consiglio comunale.

Art. 8 dello Statuto

1 - Il Sindaco presiede e convoca il Consiglio Comunale fissando il giorno e l'ora della seduta che saranno notificati ai Consiglieri almeno 3 giorni prima per le sedute straordinarie ed almeno 5 giorni prima per le sedute ordinarie.

2 - In caso di urgente necessita' il Consiglio Comunale potrà essere convocato con inviti da notificarsi almeno 24 ore prima dell'ora fissata per la seduta; il medesimo termine dovrà rispettarsi allorché si ravvisi l'opportunità di procedere all'integrazione dei punti già all'ordine del giorno.

Diventa

1 - Il Sindaco presiede e convoca il Consiglio Comunale fissando il giorno e l'ora della seduta che saranno comunicati ai Consiglieri almeno 3 giorni prima per le sedute straordinarie ed almeno 5 giorni prima per le sedute ordinarie, secondo le modalità previste nel regolamento del Consiglio comunale.

2 - In caso di urgente necessita' il Consiglio Comunale potrà essere convocato almeno 24 ore prima dell'ora fissata per la seduta; il medesimo termine dovrà rispettarsi allorché si ravvisi l'opportunità di procedere all'integrazione dei punti già all'ordine del giorno.

Art. 13, comma 1, dello Statuto

I Gruppi consiliari devono essere costituiti da almeno tre consiglieri. (…)

Diventa

I Gruppi consiliari sono composti secondo quanto disposto nel regolamento del Consiglio comunale. (…)

Il Segretario Comunale dott. Giuseppe Lavedini

Torna indietro