Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 48 del 22 giugno 2012


Materia: Statuti

UNIONE DEI COMUNI "CITTA' DELLA RIVIERA DEL BRENTA", DOLO (VENEZIA)

Statuto

Nuova formulazione dell'art. 28 dello statuto derivante dalle modifiche apportate con le seguenti deliberazioni: Unione dei comuni "Città della Riviera del Brenta" delibera di assemblea n. 8 del 26.04.2012; comune Dolo delibera Consiglio comunale n. 16 del 03.05.2012; comune Fiesso d'Artico delibera Consiglio comunale n. 11 del 03.05.2012; comune Fossò delibera Consiglio comunale n. 28 del 30.04.2012.

Art. 28 - Segretario dell'Unione.

1. L’Unione ha un Segretario, scelto dal Presidente alternativamente tra i Segretari Comunali iscritti all’albo dei Segretari Comunali o Provinciali, tra funzionari in possesso dei requisiti per l'accesso al corso propedeutico all'ammissione al corso per l'iscrizione all'albo dei segretari comunali o provinciali, tra dirigenti e funzionari della P.A o, ancora, con contratto di diritto privato a tempo determinato secondo i criteri stabiliti dal regolamento degli uffici e dei servizi.

2. Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Dirigenti e dei responsabili dei servizi e degli uffici e ne coordina l'attività. Il Segretario inoltre:

  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni dell'Assemblea e del Consiglio di Amministrazione e ne cura la verbalizzazione;
  • esprime il parere di regolarità tecnica e contabile sulle proposte di deliberazione, nel caso in cui l'Unione non abbia responsabili dei servizi;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Presidente;

3. Il Segretario viene nominato dal Presidente al momento del suo insediamento: la nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del Presidente che lo ha nominato; il Segretario può essere revocato con provvedimento motivato del Presidente previa deliberazione del Consiglio di Amministrazione. Il trattamento economico del Segretario è regolato tra le parti con separato atto.

Il Segretario Comunale Dr.ssa Ilaria Morelli


Torna indietro