Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 46 del 15 giugno 2012


Materia: Espropriazioni, occupazioni d'urgenza e servitù

COMUNE DI ALANO DI PIAVE (BELLUNO)

Determinazione n. 47/UT del 7 maggio 2012

Lavori di allargamento viabilità accesso frazione Campo in Comune di Alano di Piave. Stralcio funzionale. d.p.r. 8.6.2001, n° 327 e ss.mm.ii.. deposito delle indennità di esproprio non condivise presso la cassa depositi e prestiti.

Il Responsabile dell'Ufficio comunale per le espropriazioni

omissis

determina

1.       di dare atto, per le motivazioni esposte in premessa, che i corrispettivi e gli indennizzi da depositare a favore degli aventi diritto per l’espropriazione definitiva dei beni interessati dai lavori per la realizzazione dello stralcio dei lavori di allargamento della viabilità di accesso alla Frazione Campo, in seguito agli atti intervenuti successivamente alla determinazione dell’indennità provvisoria effettuata ai sensi dell’art. 22, del DPR. 327/2001 ed alla conseguente esecuzione del decreto di esproprio, sono quelli indicati nel prospetto allegato al presente provvedimento;

2.       di dare atto che i proprietari interessati dall’espropriazione non hanno concordato la determinazione dell’indennità, stabilita ai sensi dell’art. 22 del D.P.R. n. 327/2001 e ss.mm.,ii., né hanno designato un tecnico di propria fiducia ai fini dell’applicazione dell’art. 20 c.2 del decreto medesimo, facoltà questa prevista dal 7 comma dell’art. 20;

3.       di provvedere conseguentemente al versamento alla Cassa Depositi e Prestiti, a favore dei proprietari indicati negli allegati prospetti che formano parte integrante del presente provvedimento, dell’indennità provvisoria come sopra dovuta, con la precisazione che gli stessi potranno in qualunque momento percepire le somme depositate, con riserva di chiedere in sede giurisdizionale l’importo effettivamente spettante, qualora manchino diritti di terzi sul bene ovvero in relazione alle quali non siano state presentate opposizioni da parte di terzi, producendo una dichiarazione nella quale si assumono ogni responsabilità in riferimento ad eventuali diritti di terzi, oltre che idonea documentazione, anche mediante attestazione notarile, comprovante la effettiva quota di proprietà.

4.       di pubblicare, per estratto, il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, di notificarlo agli interessati e do darne immediata notizia ai terzi interessati che risultino titolari di un diritto sui beni, con l’avvertenza che esso diverrà esecutivo decorsi 30 giorni dal compimento delle predette formalità.

5.       di dare atto che la spesa derivante dal presente provvedimento trova copertura tra le somme a disposizione nel quadro economico del progetto e nei fondi di bilancio appositamente stanziati.

6.       di impegnare la somma di € 1.890,00 all’intervento 2080101 – 9528   RR.PP. 2009 “Lavori di allargamento accesso Campo”;

7.       di dare altresì atto che il responsabile del procedimento è il geom. Renzo Todoverto;

8.       di stabilire che i terreni assoggettati a procedura, in quanto non ricadenti all’interno delle zonizzazioni indicate al comma 1 dell’art. 35 del D.P.R. 08.06.2001, n°327 e ss.mm.ii., non soggiacciono alla ritenuta fiscale prevista al citato articolo e che per gli stessi non opera inoltre la riduzione dell’indennità prevista dal 7° comma dell’art. 37 del menzionato D.P.R. 327/2001.

Il Responsabile del procedimento Todoverto geom. Renzo

Torna indietro