Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 62 del 19 agosto 2011


Materia: Espropriazioni, occupazioni d'urgenza e servitù

CONSORZIO DI BONIFICA "FOSSA DI POZZOLO", MANTOVA

Determinazione n. 1799 del 30 giugno 2011

Espropriazione per pubblica utilità di beni immobili per la realizzazione dei "Lavori di manutenzione straordinaria per la riqualificazione del canale Seriola di Salionze nei Comuni di Monzambano (MN) e Valeggio sul Mincio (VR)".

Il Dirigente Dr. Agr. Cesare Buzzacchi, nella sua qualità di Direttore Generale del Consorzio di bonifica Fossa di Pozzolo:

omissis

DECRETA

1) Sono definitivamente espropriati a favore del Demanio dello Stato – Ramo bonifica con sede in Roma Via Quirinale n. 30, C.F. 80193210582 - proprietario - e del Consorzio di Bonifica Fossa di Pozzolo con sede in Mantova Via Principe Amedeo n. 29, C.F. 80000670200 - usuario - gli immobili necessari ai “Lavori di manutenzione straordinaria per la riqualificazione del canale Salionze nei Comuni di Monzambano (MN) e Valeggio sul Mincio (VR)”, come identificati nell’allegato elenco per un totale di n. 13 ditte, costituente parte integrante del presente decreto.

2) Il presente decreto, a cura e spese del Consorzio di Bonifica Fossa di Pozzolo, sarà registrato e notificato ai relativi proprietari nelle forme degli atti processuali civili, nonché trascritto in termini presso i competenti Uffici dei Registri Immobiliari e pubblicato per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia e della Regione del Veneto.

3) Avverso il presente decreto può essere presentato ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro il termine di giorni 60 (sessanta) dalla notifica dello stesso ovvero ricorso al Presidente della Repubblica nel termine di giorni 120 (centoventi).

4) Entro il termine di giorni 30 dalla pubblicazione per estratto sul BUR i terzi aventi diritto potranno proporre opposizione.

5) Ai fini della registrazione e trascrizione si richiamano l’art. 57 co. 8 D.P.R. 131/1986 nonché gli artt. 1 co. 2, 10 co. 3 e 19 D.Lgs. 347/1990, che prevedono l’esenzione da imposte e tasse qualora gli atti siano a favore dello Stato.

6) Il presente provvedimento è esente da imposta di bollo ai sensi del D.P.R. 642/1972 e succ. mod. e int. art. 22) tabella All. B.

Il Dirigente (Dr. Agr. Cesare Buzzacchi)


(seguono allegati)

Esproprio Valeggio sul Mincio_233852.xls

Torna indietro