Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 35 del 13 maggio 2011


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

COMMISSARIO DELEGATO PER EMERGENZA CONCERNENTE GLI ECCEZIONALI EVENTI METEREOLOGICI DEL 26 SETTEMBRE 2007

Ordinanza n. 8 del 14 aprile 2011

Ex impianto di depurazione acque reflue "Campalto" - Via Passo Campalto - Campalto VE. Autorizzazione all'esercizio della messa in riserva/deposito preliminare/ accumulo dei fanghi, detriti e materiali derivanti da scavi di competenza del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive. Proroga autorizzazione all'esercizio.

Il Commissario delegato

(omissis)

ordina

1. È prorogata fino a tutto il 30 settembre 2011 la validità dell’Ordinanza n. 7, in data 20 marzo 2008, del Commissario delegato per l’emergenza concernente gli eccezionali eventi meteorici del 26 settembre 2007, con cui è stato approvato il progetto e autorizzato l’esercizio della messa in riserva di rifiuti/deposito preliminare di rifiuti e di accumulo di materiali, presso il sito denominato «ex impianto di depurazione acque reflue Campalto” - Via Passo Campalto - Campalto VE.

2. Restano salve le ulteriori disposizioni contenute nell’ordinanza commissariale n. 7 del 20 marzo 2008.

3. Il Consorzio di Bonifica Acque Risorgive provvede alla modifica della polizza fideiussoria in essere, a garanzia dell’attività di stoccaggio rifiuti, con un’appendice contenente gli estremi della presente ordinanza e la proroga della validità fino a tutto il 30 settembre 2011.

4. L’aumento di costo per esercizio del sito temporaneo e per la proroga delle garanzie finanziarie previste dalla DgrV. n. 2528 del 14.7.1999 allegato 1, n. 4, lettera b, è a carico del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive.

5. L'inosservanza delle disposizioni e prescrizioni contenute nella presente autorizzazione comporta l'applicazione delle sanzioni di legge. Il presente provvedimento potrà essere sospeso, modificato o revocato previa diffida, in dipendenza dei riscontri delle attività di ispezione e controllo affidate alla Provincia di Venezia ed all’Arpav - Dipartimento provinciale di Venezia.

6. Il presente provvedimento è dichiarato provvisoriamente efficace ai sensi del Decreto Legge 29 dicembre 2010 n. 225, convertito, con modificazioni, dalla Legge 26 febbraio 2011 n. 10 ed è inviato alla Corte dei Conti.

7. La presente ordinanza è pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto e sul sito internet del Commissario delegato per l’emergenza concernente gli eventi meteorologici del 26 settembre 2007 nel territorio della Regione Veneto; e trasmessa al Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, al Comune di Venezia, alla Provincia di Venezia, al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, alla Regione del Veneto, all’Arpav - Dap di Venezia.

Il Commissario delegato - Ing. Mariano Carraro


Torna indietro