Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 83 del 05 novembre 2010


Materia: Statuti

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME (PADOVA)

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 16/09/2010

Integrazione dello statuto comunale del comune di Montegrotto Terme (Padova).

Si rende noto che con deliberazione del C.C. n. 38 del 16/09/2010, pubblicata all’albo pretorio il 04/10/2010 per 30 giorni consecutivi, è stato integrato lo Statuto comunale come segue:

Integrazione all’art. 3 - punto 1 con l’aggiunta dei commi:
f)  riconoscere il diritto umano all’acqua, ossia l’accesso all’acqua come diritto umano universale, indivisibile, inalienabile e lo status dell’acqua come bene comune pubblico;
g)  conferma il principio della proprietà e gestione pubblica del servizio idrico integrato e che tutte le acque superficiali e sotterranee, anche se non estratte dal sottosuolo, sono pubbliche e costituiscono una risorsa da utilizzare secondo criteri di equità, solidarietà (anche verso le future generazioni) e rispetto degli equilibri ecologici.

Integrazione all’art. 56 - punto 1 con aggiunta del comma:
3)  il Comune riconosce che il servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica, in quanto servizio pubblico essenziale di interesse generale per garantire l’accesso all’acqua per tutti e pari dignità umana a tutti i cittadini, la cui gestione va attuata attraverso gli artt. 31 e 114 del D.Lgs. 267/2000 nel rispetto degli equilibri economici e con meccanismi che garantiscano la partecipazione sociale.


Il Responsabile del Settore Amm.vo Antonio Vignoli


Torna indietro