Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 72 del 03 settembre 2010


Materia: Statuti

COMUNE DI MALO (VICENZA)

art.73 statuto comunale

Modifiche all'art. 73 dello statuto comunale apportate con deliberazione consiliare n. 42/27.07.2010.

modificato il comma 1. dell’art. 73.

art. 73

(istituzioni per la gestione di servizi pubblici)

1. l’istituzione è retta da un consiglio di amministrazione, composto dal presidente e da quattro consiglieri nominati anche tra gli assessori e i consiglieri comunali.

2. salvo revoca restano in carica quanto il sindaco che li ha nominati, e cessano dalle loro funzioni con la nomina dei successori.

3. per la nomina a componente del consiglio di amministrazione, i candidati devono possedere, oltre ai requisiti di eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere comunale, specifica competenza tecnica in relazione al compito da svolgere.

4. fatto salva l’applicazione dell’articolo 80, comma 3, del presente statuto, il direttore è nominato dal sindaco tra il personale dipendente del comune di malo ovvero con le modalità previste dal vigente regolamento per la disciplina dei concorsi e delle selezioni.

5. il primo direttore dell’istituzione “museo casabianca”, in via del tutto eccezionale, in deroga al precedente comma e data la causa particolare dell’istituzione stessa, sarà gio batta meneguzzo.

6. il consiglio comunale, all’atto della costituzione dell’istituzione, ne approva il regolamento, ne disciplina il funzionamento e la gestione, le conferisce il capitale di dotazione, e ne determina le finalità e gli indirizzi.


Torna indietro