Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 16 del 19 febbraio 2010


Materia: Statuti

COMUNE DI SORGA' (VERONA)

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 7 luglio 2009

Approvazione modifica dello Statuto Comunale.

ART. 13
CONSIGLIO COMUNALE

(omissis)

3. Il Consiglio Comunale esercita le potestà e le competenze stabilite nel TUEL – DLgs 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni e dallo Statuto. Svolge, altresì,  le proprie attribuzioni conformandosi ai principi, alle modalità e alle procedure stabiliti nel presente Statuto e nelle norme regolamentari.

(omissis)


ART. 14
CONVOCAZIONE

(omissis)

2.La convocazione è effettuata, in base alle preferenze comunicate in forma scritta dal singolo consigliere:
  a.tramite avvisi scritti contenenti gli oggetti da trattare, da  consegnarsi a ciascun consigliere nel domicilio eletto nel territorio comunale;
  b.mediante telefax;
  c.Mediante messaggio di posta elettronica con conferma di avvenuta lettura;
la consegna o l’invio deve risultare da dichiarazione del messo comunale.

(omissis)

ART. 18
DIRITTI E DOVERI DEI CONSIGLIERI

(omissis)

6. Il Sindaco può conferire al singolo consigliere od a più consiglieri, incarichi specifici, a termine od al massimo fino al termine del proprio mandato.

ART. 33 Bis
CITTADINI ESPERTI

1. Il Sindaco può nominare, con proprio decreto, sentita anche la società civile ed il mondo associativo, uno o più esperti su materie di competenza del Consiglio Comunale, a termine od al massimo fino al termine del proprio mandato.
2. Il compito degli esperti sarà coadiuvare le scelte politiche rendendole più vicine alle esigenze della popolazione e del territorio.
3. L’incarico di esperto è svolto a titolo gratuito, e non comporta l’instaurazione di qualsivoglia rapporto organico o di servizio con l’Amministrazione Comunale.
4. L’incarico può essere revocato prima del termine con Decreto Sindacale, adeguatamente motivato, dopo una convocazione in contraddittorio dell’interessato.


Torna indietro