Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 32 del 17 aprile 2009


Materia: Trasporti e viabilità

COMUNE DI SUSEGANA (TREVISO)

Determinazione del Responsabile area III^ Servizio Lavori Pubblici

Declassificazione a patrimonio disponibile e sdemanializzazione di reliquati stradali in catasto terreni comune di susegana, foglio 41 - mappali nn.ri 358 e 359.

Il RESPONSABILE DELL'AREA

Visto l’art. 2 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D. Lgs. 30.04.1992, n. 285, così come modificato dall’art. 1 del D. Lgs. 10.09.1993, n. 360 in merito alla disciplina per la classificazione e desclassificazione delle strade;
visti gli artt. 2, 3 e 4 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.P.R. 16.12.1992, n. 495, come modificato con D.P.R. 16.09.1996, n. 610, in merito alle procedure da adottare per la classificazione e declassificazione delle strade;
vista la delibera di Consiglio Comunale n. 34 dell’11/04/2007, con la quale è stato deliberato di sdemanializzare i reliquati stradali, così distinti in Catasto:
COMUNE DI SUSEGANA, catasto terreni :

  • Foglio 41 – Mapp. n. 358 di mq. 336;
  • Foglio 41 – Mapp. n. 359 di mq.   24;
preso atto che i reliquali stradali censiti al Foglio 41 – mapp. 358 e 359 di complessivi mq. 360 non hanno più le caratteristiche nè l’interesse di pubblica viabilità e sono privi dei requisiti tecnici di strada classificabile ai sensi dell’art. 2, comma 5 del Nuovo Codice della Strada;
visto il decreto sindacale n. 03 del 12.01.2009 di nomina a responsabile area III all’ing. Francesco De Leo;

DETERMINA

1)       di declassificare, per i motivi esposti in premessa che si intendono qui integralmente riportati, da demanio stradale comunale a patrimonio disponibile del Comune, i terreni (reliquati stradali) così catastalmente censiti:
COMUNE DI SUSEGANA, catasto terreni :

  • Foglio 41 – Mapp. n. 358 di mq. 336;
  • Foglio 41 – Mapp. n. 359 di mq.   24;
2)       di precisare che, ai sensi della L.R. n. 11 del 13.4.2001, art. 94, comma 2 la decisione di cui al precedente punto 1), costituisce provvedimento definitivo a tutti gli effetti di legge ed eventuale ricorso avverso il presente provvedimento potrà essere presentato al T.A.R. del Veneto entro 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune;
3)      di dare atto che, ai sensi dell’art. 3, comma 3 e 4 del D.P.R. 16.12.1992, N. 495, come modificato dall’art. 2 del D.P.R. 16.09.1996, N. 610, il presente provvedimento avrà effetto dall’inizio del secondo mese successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto e viene trasmesso in copia, con relata di avvenuta pubblicazione, all’Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale per gli atti seguenti di propria competenza.     

Il Responsabile area III^ ing. Francesco De Leo

Torna indietro