Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 31 del 11 aprile 2008


Materia: Sport e tempo libero

COMUNE DI PEDAVENA (BELLUNO)

Delibera di Consiglio Comunale di Pedavena n. 06 del 01/02/2008

Accordo di programma fra i comuni di Pedavena e Feltre per la realizzazione di impianti sportivi in località Boscherai - Approvazione II^ integrazione.

Accordo di programma fra i Comuni di Pedavena e Feltre per la realizzazione di impianti sportivi in località Boscherai - II^ integrazione.

Tra il Comune di Feltre, rappresentato dal Sindaco pro tempore Gianvittore Vaccari, ed il Comune di Pedavena, rappresentato dal Sindaco pro tempore Franco Zaetta,

  • visto l’accordo di programma pubblicato nel B.U.R. n° 45 in data 18.05.2001;
  • vista la I^ integrazione a detto accordo pubblicata nel B.U.R. n° 21 in data 20.02.2004;
  • visto che con contratto n° 2458 di rep. del 20.01.2003 venivano appaltati i lavori alla SRL Imprecos di Roma;
  • visto che in data 04.08.2005 veniva data esecuzione alla risoluzione del sopraccitato contratto di appalto in danno della SRL Imprecos;
  • preso atto che è in corso l’arbitrato richiesto da Imprecos a seguito della succitata rescissione del contratto di appalto.
  • preso atto dell’avvenuto collaudo delle opere eseguite;
  • considerato che per poter procedere al completamento delle opere è stato predisposto un nuovo progetto esecutivo dell’importo complessivo di € 2.400.000,00 denominato “Lavori di realizzazione impianti sportivi e turistici in località Boscherai – 2° stralcio – variante”;
  • considerato che, ad integrazione del progetto soprarichiamato, le Amministrazioni comunali di Feltre e Pedavena considerano opera prioritaria la realizzazione della strada di collegamento tra gli impianti di Boscherai e Via Stella Maris.

tutto ciò premesso, si concorda, quale II^ integrazione all’accordo di programma, pubblicato sul BUR n° 45 in data 18.05.2001, quanto sottoriportato:

ART. 1

1.1. Il Comune di Feltre è incaricato di gestire, secondo un programma tecnico, cronologico e finanziario predisposto dalla Commissione Paritetica Comune di Feltre-Pedavena, i lavori e le opere di completamento impiantistico e infrastrutturale previsti dal progetto esecutivo richiamato in premessa, predisposto dal professionista incaricato dal Comune di Pedavena anche per conto del Comune di Feltre e regolarmente approvato come da normativa vigente.

1.2. In seguito il Comune di Feltre si farà carico di nominare il Responsabile del Procedimento in ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di Opere Pubbliche.

ART. 2

2.1 Tutti gli oneri relativi al completamento saranno ripartiti in ragione del 50% tra i due Comuni.

2.2. Si dà atto che il Comune di Feltre e Pedavena hanno in essere un mutuo con l'Istituto del Credito Sportivo della durata di anni 15 e di originari euro 3.821.781,05 (lire 7.400.000.000) i cui oneri sono ripartiti al 50% tra i due enti; i nuovi lavori, che come sopra riportato, ammontano ad euro 2.400.000,00, saranno finanziati da un contributo regionale di euro 900.000,00, mentre la rimanente parte, pari ad euro 1.500.000,00, sono finanziati all'interno del mutuo sopra citato.

ART. 3

3.1. La realizzazione della strada di collegamento tra gli impianti di Boscherai e Via Stella Maris sarà oggetto di uno specifico progetto per la cui esecuzione i Comuni di Feltre e Pedavena si impegnano a reperire adeguata fonte di finanziamento.

ART.4

A decorrere dalla data della presente integrazione dell’accordo di programma la Commissione paritetica è presieduta dal Sindaco del Comune di Feltre. La Commissione Paritetica ha il compito di affrontare tutte le problematiche correlate al completamento dell’opera.

ART. 5

5.1 Il Comune di Pedavena è incaricato di seguire la gestione dell’arbitrato citato in premessa nonché dell’intera vertenza legale con Imprecos confrontandosi con la Commissione Paritetica tempo per tempo sull’evoluzione della situazione.

5.2 Al Comune di Pedavena rimane affidata la gestione delle obbligazioni attive e passive attinenti ai pregressi procedimenti amministrativi .

5.3 Entro 30 giorni dalla sottoscrizione del presente accordo, il Comune di Pedavena certificherà la situazione economico finanziaria relativamente ai procedimenti amministrativi dallo stesso gestiti evidenziando lo stato delle spese e dei contributi in essere e gli eventuali fabbisogni finanziari relativamente ad obbligazioni già assunte e per le quali non si è ancora provveduto alla liquidazione del corrispettivo.   

Il Sindaco di Pedavena Franco Zaetta e il Sindaco di Feltre Gianvittore Vaccari

Torna indietro