Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 21 del 07 marzo 2008


Materia: Sanità e igiene pubblica

AZIENDA ULSS N. 14, CHIOGGIA (VENEZIA)

Deliberazione del Direttore Generale n° 627 del 27/12/2007

Recepimento Piano di Zona dei servizi alla persona per il triennio 2007-2009- Adozione accordo di programma.

CONFERENZA DEI SINDACI DELL’UNITA’LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 14

CON SEDE IN CHIOGGIA

 

ACCORDO DI PROGRAMMA

 

TRA

 

LA CONFERENZA DEI SINDACI DEI COMUNI DI ARZERGRANDE – BRUGINE – CAVARZERE – CHIOGGIA – CODEVIGO – CONA – CORREZZOLA – LEGNARO – PIOVE DI SACCO – POLVERARA – PONTELONGO – SANT’ANGELO DI PIOVE

 

E

 

L’AZIENDA SOCIO-SANITARIA N. 14 CON SEDE IN CHIOGGIA

  

PER LA REALIZZAZIONE DEL PIANO DI ZONA DEI SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA NEL TRIENNIO 2007-2009

 

Premesso

§          che la Giunta regionale con deliberazione n.1764 del 18 giugno 2004 ha stabilito che i Piani di Zona vanno adottati con Accordo di programma, ai sensi dell’art.19 della legge 8 novembre 2000 n.328  e dell’art.34 del D.l.vo 18.8.2000, n.267, per dare attuazione ai servizi previsti.

§          che l’accordo di programma va sottoscritto,per espresso mandato della Conferenza dal suo Presidente e dal Direttore Generale dell’Azienda Ulss.

§          che il piano di zona è costituito dai seguenti piani:

 

Ø        Domiciliarità             

Ø        Disabilità   

Ø        Non Autosufficienza

già approvati dalla Conferenza dei Sindaci nella seduta del 1 agosto 2007.

§          che nella seduta del  20 dicembre 2007 la Conferenza dei Sindaci ha approvato il documento complessivo del Piano di zona con allegati  progetti da realizzare nel triennio 2007-2009

SI CONVIENE QUANTO SEGUE

1.       I Comuni si impegnano al concorso nella realizzazione dei singoli progetti allegati al piano di zona limitatamente alle risorse finanziarie indicate nel progetto stesso, sia mediante la disponibilità del proprio personale che delle risorse economiche previste.

I progetti da realizzare saranno definiti annualmente in sede di approvazione del bilancio di previsione al fine di determinare l’eventuale adeguamento della quota capitaria.

Sono esclusi i progetti presentati dall’Ulss o da singoli Comuni la cui spesa è interamente a proprio carico oppure è finanziata con fondi statali,  regionali o altro.

Si prende atto che per l’anno 2007 sono già state avviate le procedure per l’attuazione delle iniziative previste dai piani della domiciliarità e della disabilità, di competenza dell’Ulss,  con le modalità stabilite dalle deliberazioni del direttore generale n. 513 del 15/11/2007 e n. 549 del 05/12/2007.

2.       L’Azienda Ulss 14 ed i Comuni ad essa appartenenti si impegnano a realizzare le azioni previste per il raggiungimento degli obiettivi contenuti nel piano di zona attraverso i propri servizi ed uffici e a collaborare reciprocamente e con i soggetti del privato sociale coinvolti, nonché con le altre istituzioni pubbliche.

 

3.       Il monitoraggio delle attività programmate sarà svolto dall’Ufficio del piano di zona che predisporrà una relazione annuale da sottoporre all’attenzione della Conferenza dei Sindaci.

 

4.       In considerazione della particolare situazione dell’Ulss 14 si da atto che il presente accordo è subordinato agli sviluppi che emergeranno in  relazione ad eventuali modifiche degli ambiti territoriali  o a diversa gestione dell’Azienda stessa.

 

5.       Fermo restando quanto precisato al punto 4, il presente accordo vale per la durata del piano di zona e rimane in vigore fino all’approvazione del successivo. Potrà essere adeguato di comune accordo.

 

6.       Sarà pubblicato, per estratto, nel bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

 

Letto, approvato e sottoscritto

Piove di Sacco, 20 dicembre 2007

 

Per i Comuni dell’Ulss 14

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci

Dr. Mario Crosta

Per l’Azienda Ulss 14 di Chioggia

Il Direttore Generale

Dr. Arturo Orsini

                                                                                                       

 

 

 

 

Torna indietro