Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 34 del 06 aprile 2007


Materia: Acque

AUTORITA' DI BACINO DEI FIUMI ISONZO - TAGLIAMENTO - LIVENZA - PIAVE - BRENTA - BACCHIGLIONE, VENEZIA

Decreto Segretariale n. 5 del 7 marzo 2007

Progetto di Piano stralcio per l’assetto idrogeologico del bacino del fiume Piave. Ipotesi di aggiornamento.

Il Segretario Generale

omissis

decreta

Art. 1 Su conforme parere del Comitato Tecnico n. 24 del 20.12.2006, sono approvate, in relazione a quanto previsto dall’art. 6 comma 2 delle Norme di Attuazione del Progetto di Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico del bacino idrografico del Piave, le ipotesi di aggiornamento delle perimetrazioni individuate precedentemente con codice n. P025003010 e n. P025003012 ubicate in località “I Tuffi” - Comune di Alleghe (BL). Le succitate ipotesi di aggiornamento sono funzionali ai previsti interventi di mitigazione da attuarsi secondo le indicazioni progettuali riportate nello “studio per la riduzione della pericolosità di un’area in località “I Tuffi” redatto dal dott. Colleselli e nell’elaborato grafico – allegato 7 – opere di mitigazione fronte franoso, redatto dallo studio tecnico Capuzzo – Tommasini & Associati.

Art. 2 In relazione a quanto riportato nell’art 1, nonché alle rilevazioni esposte in premessa, le nuove perimetrazioni saranno identificate con i seguenti codici e le corrispondenti classi di pericolosità: n. 0250539000A con pericolosità geologica molto elevata P4; n. 0250539000B e n. 0250539000D con pericolosità geologica elevata P3; n. 0250539000C con pericolosità geologica media P2.

Art. 3 L’approvazione definitiva, da parte del Segretario Generale, delle nuove perimetrazioni e delle corrispondenti classi di pericolosità delle perimetrazioni attualmente individuate con codice n. P025003010 e n. P025003012 del Progetto di Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico del bacino idrografico del Piave, è subordinata, ai sensi dell’art. 6 comma 2 delle Norme di Attuazione, all’esecuzione dei lavori di mitigazione della pericolosità geologica nonché all’approvazione del certificato di collaudo che certifica la corrispondenza delle opere eseguite con quelle di progetto.

Art. 4 Avviso del presente decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sui Bollettini Ufficiali della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Regione Veneto.

Art. 5 Copia del presente decreto con la cartografia allegata sarà inviata alla Provincia di Belluno e al Comune di Alleghe per l’affissione all’albo pretorio.

Art. 6 Il presente decreto, completo dell’allegato cartografico è depositato, ai fini della consultazione, presso la Segreteria Tecnica dell’Autorità di Bacino dei fiumi Isonzo, Tagliamento, Livenza, Piave, Brenta-Bacchiglione, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la Regione Veneto, la Provincia interessata per competenza territoriale.

Il Segretario Generale
Ing. Alfredo Caielli

Torna indietro