Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 112 del 29 dicembre 2006


Materia: Opere e lavori pubblici

SCHIEVENIN ALTO TREVIGIANO SRL, MONTEBELLUNA (TREVISO)

---

Accordo di programma tra il Consorzio Schievenin Alto Trevigiano e i Comuni di Paese e Trevignano per la realizzazione della condotta primaria di fognatura nera tra il Comune di Trevignano e Paese (tratta Musano-Paese). Avviso di modifica.

Si richiama la precedente pubblicazione dell’accordo di programma sul Bur della Regione del Veneto n. 24 del 10.03.2006.

L’art. 2) del predetto atto è stato così sostituito: “ART. 2) Finanziamenti. Il mutuo complessivo di € 1.993.526,00, sottoscritto congiuntamente dal Consorzio Schievenin Alto Trevigiano (Ente Beneficiario) e dai Comuni di Paese e di Trevignano (Enti Debitori) con assunzione degli oneri di ammortamento, garantiti con delegazioni di pagamento regolarmente notificate al proprio tesoriere, a carico dei Comuni di Paese e Trevigiano, viene così suddiviso:

          664.508,67 a carico del Comune di Trevignano;

          1.329.017,33 a carico del Comune di Paese;

si dà atto che fin d’ora con tali opere si realizza il collettore secondario che collegherà la frazione di Postioma con il collettore primario passante per la frazione di Porcellengo. Il Consorzio Schievenin Alto Trevigiano, quale beneficiario del mutuo, si impegna ad erogare al Comune di Paese ed al Comune di Trevignano, alla scadenza di ciascuna rata di ammortamento, il 25% della quota capitale della rata stessa e la relativa quota interessi a carico dei rispettivi Comuni. L’Ente gestore salvaguardato definitivamente dall’AATO Veneto Orientale subentrerà agli impegni finanziari sia del Consorzio Schievenin Alto Trevigiano che dei Comuni di Paese e di Trevignano in quanto tale intervento è previsto negli investimenti del Piano d’Ambito dell’AATO Veneto Orientale. L’Ente gestore dalla data di subentro, provvederà pertanto ad anticipare annualmente al Comune di Paese ed al Comune di Trevignano gli oneri di ammortamento a carico di ciascun Comune per l’opera in oggetto”.

L’art. 4) è stato così sostituito: “ART. 4)          Il Consorzio Schievenin Alto Trevigiano …omissis… Veneto Orientale. Con la trasformazione del Consorzio in società di capitale tale apporto patrimoniale è da considerarsi un finanziamento in conto futuro aumento del capitale dei Soci. Tale finanziamento sarà destinato ad incrementare le quote sociali dei Soci interessati a seguito di aumento di capitale che verrà deliberato dall’Assemblea”.

Per il Comune di Paese            Valerio Mardegan 
Per il Comune di Trevignano    Franco Bonesso
Per il Consorzio Schievenin Alto Trevigiano     Giovanni Tempesta

Torna indietro