Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 112 del 29 dicembre 2006


Materia: Emigrazione ed immigrazione

COMUNE DI SPINEA (VENEZIA)

Decreto n. 1 del 5.12.2006

Costruzione ed esercizio di n. 1 tratto di linea elettrica MT 20000V in doppio cavo sotterraneo per inserimento nuova cabina “Garbin” nel tratto di cavo esistente tra le cabine “Ferrovie Maerne” e “Zigaraga” in Comune di Spinea, Provincia di Venezia. Decreto di imposizione di servitù.

Settore tecnico - Ufficio espropri

Decreto n. 1 del 5.12.2006 - prot. 36627.

Costruzione ed esercizio di n. 1 tratto di linea elettrica MT 20000V in doppio cavo sotterraneo per inserimento nuova cabina “Garbin” nel tratto di cavo esistente tra le cabine “Ferrovie Maerne” e “Zigaraga” in Comune di Spinea, Provincia di Venezia.

Decreto di imposizione di servitù - (art. 52 - octies del D.Lgs. 330/2004.)

Il Dirigente

(omissis)

decreta

1) È disposto a favore dell’Enel Distribuzione S.p.A (beneficiaria dell’asservimento): l’asservimento degli immobili identificati nell’allegato sub lettera “A” facente parte integrante del presente provvedimento necessari alla costruzione ed all’esercizio n. 1 tratto di linea elettrica MT 20000V in doppio cavo sotterraneo per inserimento nuova cabina “Garbin” nel tratto di cavo esistente tra le cabine “Ferrovie Maerne” e “Zigaraga” in Comune di Spinea, Provincia di Venezia:

2) Per l’asservimento dei medesimi immobili come indicati nell’allegato elenco è stata determinata l’indennità provvisoria di asservimento ai sensi dell’art. 44 del Dpr 327/2001 da corrispondere agli aventi diritto, ai termini di legge, ovvero depositare alla Cassa Depositi e Prestiti.

3) Il presente decreto dispone l’asservimento delle summenzionate proprietà a favore dell’Enel Distribuzione S.p.A., alla condizione sospensiva che lo stesso sia notificato ed eseguito entro il temine perentorio di anni due previsto dall’art. 24 comma 1 del Dpr 327/2001.

4) Il presente decreto a cura e spese dell’Enel Distribuzione S.p.A., sarà notificato ai relativi proprietari nelle forme degli atti processuali civili unitamente all’avviso contenete l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora in cui è prevista la redazione del verbale di immissione nel possesso, da effettuarsi con le modalità di cui all’art. 24 del Dpr 327/2001; l’avviso di esecuzione del presente decreto, ai fini dell’immissione in possesso deve pervenire ai proprietari asserventi almeno sette giorni prima della stessa.

5) Il Beneficiario dell’asservimento - Enel Distribuzione S.p.A., indicherà in calce al presente decreto di asservimento la data in cui è avvenuta l’immissione in possesso e trasmetterà copia del relativo verbale all’Ufficio per i Registri Immobiliari per la relativa annotazione.

Il presente decreto inoltre deve essere pubblicato d’ufficio nel B.U.R., registrato e trascritto presso l’Ufficio dei Registri Immobiliari di Venezia, a cura e spese dell’Enel Distribuzione SpA.

6) Entro trenta (30) giorni dalla data di immissione in possesso i proprietari asserventi sono invitati a comunicare, mediante raccomandata AR all’Enel Distribuzione S.p.A., se condividono la determinazione della indennità nella misura indicata nell’allegato sub lettera “A”.

7) In caso di silenzio, nei termini previsti dall’art. 6 del presente decreto, l’indennità si intende rifiutata, e qualora nello stesso termine non pervenga la designazione del tecnico di propria fiducia ai fini della procedura ex art. 21 del Dpr 327/2001, sarà inviata alla competente Commissione Provinciale, prevista dall’art. 41 del citato Dpr 327/2001, la pratica per la determinazione dell’indennità definitiva.

8) Ai sensi della legge 6.12.1971 n 1034 dell’art. 53 del Dpr 327/2001 e s.m.i., avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al Tar del Veneto, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato rispettivamente entro il termine di 60 e 120 giorni dalla data di notifica.

Per il Dirigente del Settore Tecnico
ing Mario Raniolo.

Torna indietro