Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 61 del 07 luglio 2006


Materia: Espropriazioni, occupazioni d'urgenza e servitù

COMUNE DI COLLE UMBERTO (TREVISO)

Determina n. 103 del 9 giugno 2006

Realizzazione di piste ciclabili e/o ciclopedonali da realizzarsi lungo la S.P. 42, Vie G. Bottecchia, S. Rocco, J.F. Kennedy e lungo la comunale Via Veglia di questo Comune. Ordine di pagamento delle indennità ex art. 22, comma 3, d.p.r. 8.6.2001, n. 327.

Lavori di “Interventi per la messa in sicurezza in relazione al I° programma d’attuazione del piano nazionale della sicurezza”.

Il Responsabile dell’Ufficio espropri
Responsabile del procedimento
 
Visto l’art. 22, commi 3 e 5, del DPR 8.6.2001, n.327, e successive integrazioni e modificazioni;
 
Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 49 del 23.11.2004 con la quale è stato approvato il progetto preliminare definitivo “Interventi per la messa in sicurezza in relazione al 1’ programma d’attuazione del piano nazionale della sicurezza” e contestualmente adottata una variante al P.R.G., con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, poichè le aree interessate ai lavori non risultavano conformi alla classificazione dello strumento urbanistico generale al momento in vigore;
 
Vista la successiva deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 24.5.2005 con la quale la predetta variante al P.R.G. è stata definitivamente approvata;
 
Vista la delibera di Giunta Comunale n. 144 in data 19.07.2005, esecutiva a termini di legge, con la quale è stato approvato il progetto definitivo e dichiarata la pubblica utilità dell’opera in oggetto indicata;
 
Visto che ai sensi dell’art. 20, comma I°, del DPR 327/2001 è stato compilato l’elenco dei beni da espropriare, con relativa descrizione sommaria, e dei relativi proprietari ed indicate le somme offerte per le espropriazioni (piano particellare d’esproprio e relative tavole approvate con la citata delibera di Giunta 144/2005);
 
Viste le proprie determinazioni urgenti dell’indennità provvisoria n. 51 del 13.9.2005, n. 61 del 17.10.2005 e n. 7 del 7.2.2006, ai fini di procedere con l’esproprio ai sensi dell’art. 22 del citato D.P.R. 327/2001, come motivato nelle stesse;
 
Visto il proprio decreto di esproprio n. 3 del 10.02.2006, notificato ai proprietari nelle forme degli atti processuali civili;
 
Visto l’elenco degli espropriati che hanno accettato l’indennità prevista nel predetto decreto di esproprio, allegato “A” alla presente determina della quale fa parte integrante, con le maggiorazioni e le indennità aggiuntive previste dalla norma;
 
Vista la regolarità della documentazione pervenuta e/o accertata d’ufficio;
 
Visti gli artt. 4 e 19 del D.L. n.165/2001;
Visti gli artt. 109 e 183 del D.L. n.267 del 18.8.2000;
Visto il provvedimento n. 1 del 4.1.2006 di nomina sindacale dei responsabili dei servizi;
Vista la delibera di Giunta Comunale n. 101 del 24.05.2005 con la quale viene costituito l’Ufficio Espropri per i lavori di cui trattasi;
 
determina
 
1.     di disporre il pagamento delle indennità accettate di cui all’allegato “A”, pari a:
-        € 11.928,75 per aree ricadenti in Z.T.O. “B – C - D”;
-        € 48.172,44 per aree ricadenti in Z.T.O. “E”;
2.     di pubblicare un estratto del presente provvedimento, ai sensi di quanto disposto dall’art. 26, comma 7 del D.P.R. 327/2001, nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto e di dare notizia al terzo che risulti titolare di un diritto;
3.     di stabilire, ai sensi dell’art. 26, comma 8 del D.P.R. 327/2001, che il presente provvedimento divenga esecutivo nel termine di trenta giorni dal compimento delle relative formalità, qualora non venga proposta da terzi opposizione per l’ammontare della indennità o per la garanzia prestata, nel qual caso l’indennità sarà depositata presso la Cassa Depositi e Prestiti;
4.     di dare atto che solo sulle citate somme pari a € 11.928,75 da corrispondersi a titolo di indennità di esproprio sarà operata la ritenuta d’imposta pari al 20%, di cui all’art. 11 della L. 413/1991, in quanto le aree in oggetto ricadono nelle zone omogenee B, C e D del D.M. 1448/1968, come risulta dal certificato di destinazione urbanistica depositato agli atti;
5.     di dare atto che la spesa complessiva pari ad € 60.101,19, relativa al presente provvedimento non importa alcun impegno di spesa, essendo lo stesso è già stato assunto con delibera consiliare n. 49 del 23.11.2004, che approva il progetto preliminare-definitivo e relativo quadro economico, al capitolo 10001 – gestione residui – del bilancio di previsione 2005, sul quale è stato iscritto impegno di spesa n. 583
6.     di imputare la somma di € 270,00 + € 1,00 (spese postali) = € 271,00, necessaria per le spese di pubblicazione di cui al precedente punto 2 al Cap. 10001 – gestione residui - del bilancio di previsione 2005.
 
 Il Responsabile dell’Ufficio espropri
Responsabile del procedimento
Achille Spinazzé

(seguono allegati)

allegato A_01_190098.pdf
allegato A_02_190098.pdf

Torna indietro