Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 34 del 07 aprile 2006


Materia: Demanio e patrimonio

PROVINCIA DI VERONA

Decreto del Presidente n. 22 del 15 marzo 2006.

Declassificazione al demanio comunale di S. Pietro di Morubio (VR) di un tratto della strada provinciale n. 45 "Di Bonavicina", sotteso dalla realizzazione della variante al tracciato originario.

Decisione: Il Presidente prof. Elio Mosele approva la declassificazione a comunale, nonché il relativo passaggio di proprietà al Comune di S. Pietro di Morubio (VR), del relitto della strada provinciale n. 45 "Di Bonavicina" ricadente nello stesso Comune, in Via IV Novembre, nei pressi del cimitero comunale, sotteso dalla realizzazione della variante al suo tracciato originario, che interseca l'attuale nastro stradale tra la Km.ca 9+015 e la Km.ca 9+130. Tale tratto sotteso ha uno sviluppo lineare di 140 ml.;
Motivazione: La legge e lo statuto attribuiscono al Presidente della Provincia la competenza ad adottare il presente provvedimento.
La legge stabilisce la possibilità per le Province di procedere alla classificazione, declassificazione, conseguente assunzione o trasferimento rispettivamente al demanio provinciale o comunale, di tratti di strade pubbliche.
Il tratto stradale in oggetto non risulta possedere le caratteristiche geometriche, e quindi i requisiti tecnici ed oggettivi, per essere classificato come strada provinciale, né tantomeno per essere classificato quale strada regionale o statale.
E' stato comunicato al Comune di S. Pietro di Morubio l'avvio del procedimento amministrativo ai sensi dell'art. 7 legge 7 agosto 1990, n. 241, teso alla declassificazione ed al trasferimento al demanio comunale di tale tratto di strada.
Il Consiglio provinciale ha approvato la declassificazione a comunale del tratto stradale sopra indicato.
Avvertenze: Il presente decreto andrà trasmesso al Comune di S. Pietro In Cariano (VR) e verrà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto (B.U.R.V.).
La proprietà del tratto di strada in cessione in capo al Comune di S. Pietro In Cariano, avrà decorrenza dall'inizio del secondo mese successivo a quello della pubblicazione del presente decreto nel B.U.R.V.

Il Presidente
Prof. Elio Mosele

Torna indietro