Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 114 del 02 dicembre 2005


Materia: Statuti

UNIONE MONTANA "ALTO ASTICO", ARSIERO (VICENZA)

Statuto

Modifica all'art. 22 dello statuto della Comunità Montana Alto Astico e Posina di Arsiero approvata con deliberazione del Consiglio n. 28 del 25 ottobre 2005.

Si rende noto che con deliberazione del Consiglio della Comunità Montana n. 28 del 25 ottobre 2005 è stata approvata la modifica statutaria nel testo evidenziato in grassetto-quadrettato come sotto riportato:

ART. 22 - Elezione, composizione
La Giunta, assieme al Presidente, è eletta dal consiglio alla prima seduta e subito dopo la convalida degli eletti.
Tale elezione deve avvenire comunque entro sessanta giorni dal ricevimento dell'ultimo atto di nomina ,da parte dei Comuni associati,dei propri rappresentanti.
L'elezione avviene sulla base di un documento programmatico,sottoscritto da almeno un terzo dei Consiglieri assegnati alla Comunità montana,contenente la lista dei candidati alle cariche di Presidente e di Assessore.
L'elezione avviene a scrutinio palese e a maggioranza assoluta dei Consiglieri assegnati. A tal fine vengono indette tre successive votazioni,da tenersi in distinte sedute entro il termine di cui al precedente comma e, qualora in nessuna di esse si raggiunga la maggioranza predetta,ne viene informato il Prefetto per quanto di competenza.
La Giunta entra in carica non appena la deliberazione di nomina è divenuta esecutiva a norma di legge.
La Giunta è composta dal Presidente e fino ad un massimo di sei Assessori; uno di questi può essere eletto anche tra i Sindaci, gli Assessori e i Consiglieri dei Comuni del territorio e non far parte del Consiglio della Comunità Montana, purché sia in possesso dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica di consigliere.

Il Segretario
Dr.ssa Laura Dal Zotto

Torna indietro