Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 34 del 01 aprile 2005


Materia: Espropriazioni, occupazioni d'urgenza e servitù

COMUNE DI CASTELLAVAZZO (BELLUNO)

Determinazione n. 14/UT/2005 del 1 febbraio 2005

Espropriazione per pubblica utilità degli immobili necessari per lavori di recupero dell'edificio ex latteria di Olantreghe da adibire a museo attrezzi lattiero-caseari, spazi sociali ed informazioni turistiche in Comune di Castellavazzo deposito presso la cassa depositi e prestiti indennità non accettate.-

Il Responsabile dell'area tecnica

(omissis)

determina

1. Il deposito presso la Cassa DD.PP., per i motivi indicati in premessa ed ai sensi dall'art. 26 del D.P.R. n. 327/2001 e ss.mm.ii, della somma spettante alla ditta sottoelencata ed a fianco della stessa indicata, a titolo di indennità per l'espropriazione dei beni necessari per la realizzazione dei lavori indicati in oggetto:

Proprietari espropriandi Identificazione catastale Indennità
N. Partita e ditta Foglio Mappale Superficie (mq) Superficie reale espropriata Indennità da depositare (con l'appli-cazione della riduzione del 40% prevista dall'art. 37, c. 1 D.P.R. 327/2000) (Euro)
1 Latteria Sociale Ternaria di Olantreghe proprietaria per 1/1 5 528 250,00 250,00 82,53

I proprietari potranno in qualunque momento percepire le somme depositate, con riserva di chiedere in sede giurisdizionale l'importo effettivamente spettante, qualora manchino diritti di terzi sul bene, ovvero in relazione alle quali non siano state presentate opposizioni da parte di terzi, producendo all'Autorità espropriante una dichiarazione nella quale si assumono ogni responsabilità in riferimento ad eventuali diritti di terzi.
La Cassa DD.PP. sarà tenuta ad erogare le somme ricevute in deposito, a seguito di provvedimento di svincolo della autorità espropriante.
2. Il presente provvedimento sarà pubblicato per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, di esso verrà data notizia ai terzi interessati che risultino titolari di un diritto sui beni e diverrà esecutivo decorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione, ovvero dalla data in cui si sarà perfezionata l'ultima delle comunicazioni inviate ai terzi.
Avverso il provvedimento medesimo potrà essere presentata opposizione da parte di terzi titolari di diritti reali sul beni per l'ammontare dell'indennità e per la garanzia.
3. La spesa conseguente all'adozione del presente provvedimento trova imputazione al cap. 9400
"Acquisizione e sistemazione ex latteria turnaria di Olantreghe" C.M. 2.01.05.01
4. Il presente provvedimento viene trasmesso alla Commissione competente alla determinazione dell'indennità definitiva, ai sensi e per gli effetti dell'art. 22 del precitato D.P.R. n. 327/2001 e ss.mm.ii..

Il Responsabile dell'area tecnica
arch. Enrico Slongo

Torna indietro