Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 50 del 02 giugno 2006


Materia: Statuti

COMUNE DI CARCERI (PADOVA)

---

Modifica allo statuto comunale approvata con deliberazione di C.C. n. 7 del 26/01/2006.

Articoli dello statuto modificati
ART. 33 commi 4 e 6 - Petizioni

4. Se la petizione è sottoscritta da almeno 350 persone l’organo competente deve pronunciarsi in merito entro 30 giorni dal ricevimento.

6. Se la petizione è sottoscritta da almeno 800 persone, ciascun consigliere può chiedere con apposita istanza che il testo della petizione sia posto in discussione nella prossima seduta del consiglio comunale, da convocarsi entro 30 giorni.

Art. 34 comma 1 – Proposte

1. Qualora un numero di elettori del Comune non inferiore a 400 avanzi al sindaco proposte per l’adozione di atti amministrativi di competenza dell’ente e tali proposte siano sufficientemente dettagliate in modo da non lasciare dubbi sulla natura dell’atto e il suo contenuto dispositivo, il sindaco, ottenuto il parere dei responsabili dei servizi interessati e dal segretario comunale, trasmette la proposta unitamente ai pareri all’organo competente e ai gruppi presenti in consiglio comunale entro 30 giorni dal ricevimento.

Art. 35 comma 1 – Referendum

1. Un numero di elettori residenti non inferiore a 400 iscritti nelle liste elettorali può chiedere che vengano indetti referendum in tutte le materie di competenza comunale.

Torna indietro