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Bur n. 12 del 30 gennaio 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 3 del 21 gennaio 2015

Aggiudicazione definitiva della gara per l'affidamento del servizio archivistico e di supporto nella gestione dell'Archivio Generale all'operatore economico Ditta Arcart s.r.l. di Montecchio Maggiore (VI) C.I.G. 5963442404

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, prendendo atto delle risultanze dei verbali di gara, si procede all'aggiudicazione definitiva della gara indetta con D.D.R. n. 180 del 14 ottobre 2014, in attuazione di quanto disposto dalla giunta Regionale con D.G.R. n. 584 del 29 aprile 2014.

Estremi dei principali documenti di istruttoria:
- D.D.R. 180 del 14 ottobre 2014 indizione di gara
- D.D.R. n. 204 del 17 novembre 2014 nomina della Commissione di gara;
- Verbali di gara

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con decreto del Direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC n. 180 del 14 ottobre 2014, veniva indetta, in attuazione di quanto disposto dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 584 del 29 aprile 2014 una gara per l’affidamento del servizio operativo di supporto alla gestione dell’Archivio Generale, di importo di € 170.000,00 e si approvavano gli atti di gara (bando, disciplinare e capitolato speciale d’appalto);
  • con il suddetto procedimento si individuava quale criterio di aggiudicazione quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 83 del D.Lgs. 163/2006, sulla base di elementi e fattori indicati nel disciplinare e nel bando di gara che prevedevano un punteggio massimo di 30 punti per l’offerta tecnica e 70 punti per l’offerta economica;
  • la Commissione di gara, nominata ai sensi dell’art. 84, comma 10, del D.Lgs. 163/2006, con decreto del Direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC n. 204 del 17 novembre 2014, si riuniva:
  • in seduta pubblica in data 17 novembre 2014, giusto verbale “Allegato A”, per procedere all’esame della documentazione amministrativa presentata dai concorrenti;
  • in seduta pubblica in data 20 novembre 2014, giusto verbale “Allegato B”, per procedere all’apertura delle buste contenenti l’offerta tecnica;
  • in seduta riservata in data 20 novembre 2014, giusto verbale “Allegato C”  e  24 novembre 2014, giusto verbale “Allegato D”   per procedere all’esame delle offerta tecniche;
  • in seduta pubblica in data 28 novembre 2014, giusto verbale “Allegato E” per procedere alla lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche, all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche, dando lettura dei prezzi offerti e, quindi, all’attribuzione dei punteggi attribuiti alle offerte in funzione dell’algoritmo previsto dall’art. 16 del disciplinare di gara;
  • l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione risultava quella presentata dall’Operatore Economico Arcart s.r.l. di Montecchio Maggiore (VI) che otteneva un punteggio complessivo pari a 100, e che la stessa risultava anomala avendo ottenuto sia per l’offerta tecnica che per quella economica un punteggio superiore alla soglia di anomalia, come evidenziato nel citato verbale di seduta pubblica del 28 novembre 2014;
  • la Stazione Appaltante avviava pertanto il procedimento di verifica dell’offerta anomala previsto dall’art. 88, comma 2, D.Lgs. 163/2006;
  • constatato che, come risulta dal verbale del RUP. In data 9 gennaio 2015 “Allegato F”, alla luce delle giustificazioni fornite dalla Ditta Arcart s.r.l., l’offerta dalla medesima presentata risulta complessivamente affidabile;
  • la Commissione di gara, in seduta pubblica svoltasi in data 16 gennaio 2015, giusto verbale “Allegato G” comunicava l’esito delle verifiche dell’anomalia e proclamava l’aggiudicazione provvisoria della gara in oggetto in favore della Ditta Arcart. S.r.l. per l’importo di € 89.984,00;
  • con decreto del Direttore Sezione Affari Generali FAS-FSC n. 229 del 19/12/29014, nelle more del prefezionamento della procedura di gara in esame si provvedeva ad impegnare la spesa di € 150.000,00 sul capitolo 5088 "Spese per la gestione dei flussi documentali e l'Archivio Generale" del bilancio di previsione 2014, a favore di beneficiario determinabile;

RICHIAMATA la citata DGR 584 del 29 aprile 2014;

RICHIAMATI i Decreti del Direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC n. 180 del 14 ottobre 2014, n. 204 del 17 novembre 2014 e n. 229 del 19 dicembre 2014;

VISTI il D. Lgs. 12/04/2006, n. 163 ed il DPR 5/10/2010, n. 207;

VISTE le LL.RR. n. 39/2001 e n. 54/2012;

VISTO il D. Lgs. 14/03/2013, n. 33;

decreta

  1. di prendere atto dei verbali di gara della Commissione in data 17 novembre 2014 “Allegato A”, 20 novembre 2014 “Allegato B”, 20 novembre 2014, “Allegato C”, 24 novembre 2014, giusto verbale “Allegato D”, 28 novembre 2014, “Allegato E”, 16 gennaio 2015, “Allegato G”, che costituiscono parte integrale del presente provvedimento;
  2. di prendere atto del verbale di verifica dell’anomalia del R.U.P. in data 9 gennaio 2015 “Allegato F” che costituisce parte integrante del presente provvedimento;
  3. di aggiudicare definitivamente la gara per l’affidamento del servizio operativo di supporto alla gestione dell’Archivio Generale alla Ditta Arcart s.r.l. di Montecchi Maggiore P.I. 03524250242 che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione regionale, dando atto che l’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti dichiarati dall’operatore economico in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ex art. 11, comma 8, D.Lgs. 163/2006;
  4. di dare atto che l’importo per l’esecuzione del servizio ammonta a € 89.984,00 al netto di I.V.A. come da offerta presentata dalla Ditta aggiudicataria e che la spesa complessiva di € 109.780,48 (€ 89.984,00 + € 19.796,48 per IVA) trova copertura all’interno dell’impegno assunto con decreto DDR n. 229 del 19 dicembre 2014;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 33/2013;
  6. di pubblicare integralmente il presente decreto sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Carlo Terrabujo

(seguono allegati)

3_Allegato_A_DDR_3_21-01-2015_290737.pdf
3_Allegato_B_DDR_3_21-01-2015_290737.pdf
3_Allegato_C_DDR_3_21-01-2015_290737.pdf
3_Allegato_D_DDR_3_21-01-2015_290737.pdf
3_Allegato_E_DDR_3_21-01-2015_290737.pdf
3_Allegato_F_DDR_3_21-01-2015_290737.pdf
3_Allegato_G_DDR_3_21-01-2015_290737.pdf

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