Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 39 del 21 aprile 2017


Materia: Servizi sociali

Deliberazione della Giunta Regionale n. 528 del 14 aprile 2017

Deliberazione della Giunta regionale 22 marzo 2017, n. 333 "Attivazione di interventi per l'assistenza legale destinati ai cittadini veneti danneggiati dalle banche operanti nel territorio della Regione del Veneto. Art. 11 della legge regionale 23 febbraio 2016, n. 7 "Legge di stabilità regionale 2016" così come modificato dalla Legge regionale 22 novembre 2016, n. 23. Definizione dei criteri e delle modalità di attuazione e approvazione dell'Avviso per la presentazione delle richieste di contributo. Deliberazione della Giunta regionale n. 19/CR del 28 febbraio 2017". Proroga termine di scadenza della presentazione delle domande di contributo.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si proroga il termine di scadenza per la presentazione delle domande di contributo su richiesta delle Associazioni, costituite ai sensi del Codice Civile, rappresentative dei cittadini residenti in Veneto danneggiati dall'acquisto di prodotti finanziari proposti da sedi o filiali di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza.

L'Assessore Manuela Lanzarin riferisce quanto segue.

Con deliberazione della Giunta Regionale del 22 marzo 2017, n. 333 si approvavano le disposizioni attuative dell'art. 11 comma 2 della Legge regionale n. 7/2016 e s.m.i., lo schema tipo di avviso per la presentazione delle domande di contributo per l'anno 2017 e il modulo di domanda, al fine di fornire consulenza e assistenza legale ai cittadini residenti in Veneto che sono stati colpiti dalle vicende legate all'acquisto di prodotti finanziari proposti da sedi o filiali d'istituti bancari autorizzati ad operare in territorio veneto coinvolti nella crisi del sistema banche, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, e se ne disponeva la pubblicazione integrale sul bollettino ufficiale e sul sito istituzionale della Regione del Veneto alla voce Bandi, Avvisi e Concorsi.

In data 24 marzo 2017, sul Bollettino Ufficiale e sul sito istituzionale della Regione del Veneto alla voce Bandi, Avvisi e Concorsi, è stato pubblicato l'avviso per la presentazione delle domande di contributo per l'anno 2017 e il modulo di domanda prevedendo che il termine ultimo per la presentazione delle domandeda parte delle Associazioni e Comitati, costituti ai sensi del Codice Civile , scadeva 30 giorni dopo la pubblicazione dello stesso, in data 23 aprile 2017 ore 12.00.

Preso atto che sono pervenute numerose richieste da parte delle Associazioni interessate all'iniziativa di proroga del termine di scadenza, in relazione alla complessità organizzativa collegata alla raccolta della documentazione che i cittadini danneggiati dalle banche debbono produrre, tenuto conto altresì che tra i potenziali richiedenti vi sono molto spesso persone anziane che necessitano di aiuto nella compilazione delle documentazione richiesta.

Con il presente provvedimento si ritiene, al fine di favorire il buon esito dell'iniziativa, di accogliere le richieste delle Associazioni e di prorogare il termine di presentazione delle domande fino, e non oltre, a lunedì 15 maggio 2017, ore 12.00.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTO l'art. 11 della legge regionale 23 febbraio 2016, n. 7;

VISTO l'art. 1 della legge regionale del 22 novembre 2016, n. 23;

VISTO l'art. 2 co.2 della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

VISTE le note, acquisite agli atti, pervenute dalle Associazioni interessate;

delibera

1.  di prorogare,per le ragioni in premessa evidenziate, i termini di scadenza per la presentazione delle domande di contributo per l'anno 2017 da parte delle Associazioni e Comitati costituiti ai sensi del Codice Civile, al fine di fornire consulenza e assistenza legale ai cittadini residenti in Veneto che sono stati colpiti dalle vicende legate all'acquisto di prodotti finanziari proposti da sedi o filiali d'istituti bancari autorizzati ad operare in territorio veneto coinvolti nella crisi del sistema banche, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, fino e non oltre a lunedì 15 maggio 2017 ore 12.00;

2.  di pubblicare integralmente il presente atto sul Bollettino Ufficiale e sul sito istituzionale della Regione del Veneto alla voce Bandi, Avvisi e Concorsi.

(In parte terza del presente Bollettino è pubblicato l'avviso di riapertura termini del Direttore del Dipartimento Servizi Sociali, ndr)

Torna indietro