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Bur n. 34 del 04 aprile 2017


Materia: Sanità e igiene pubblica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ASSISTENZA SPECIALISTICA, LISTE D'ATTESA, TERMALE n. 2 del 27 settembre 2016

Impegno e liquidazione di spesa per le attività della Commissione Regionale d'Appello giudicante i ricorsi contro le certificazione di inidoneità alla pratica sportiva agonistica, prevista dell'art. 10 della L.R. 3.8.1982, n. 25, così come rendicontate nel periodo agosto - dicembre 2015.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si procede ad impegnare e liquidare gli importi per il funzionamento della Commissione Regionale Sportiva d’Appello sulla base del prospetto prodotto dal Coordinamento della Rete Regionale di Medicina dello Sport – Azienda ULSS 10, a cui competono le attività organizzative di tale Commissione per l’attività svolta nel periodo agosto – dicembre 2015. 

Il Direttore

VISTO che con la deliberazione n. 94 del 11/02/2014 la Giunta Regionale ha provveduto al rinnovo sino al 31/12/2015 della Commissione Regionale Medico Sportiva d'Appello, prevista dal D.M. 18.02.1982 e dalla L.R. 3.8.1982 n. 25;

POSTO CHE ai Componenti della Commissione è corrisposta, ai sensi dell’art. 187 della L.R. n. 12 del 10/06/1991, una indennità per ogni giorno di presenza, oltre al rimborso delle spese di viaggio opportunamente documentate ai sensi della vigente normativa e evidenziato che tale indennità, in applicazione della D.G.R. n. 742 del 07/06/2011 e successive integrazioni intervenute, è pari ad euro 117,00= [centodiciassette/00];

PRESO ATTO che il titolo al compenso, per quanto riguarda il personale dipendente da pubbliche amministrazioni, è connesso alla prestazione dell'attività fuori dal normale orario di lavoro o comunque con carico di recupero, ai fini della garanzia del corretto e puntuale adempimento dei doveri di ufficio;

DATO ATTO che con DDR n. 2/2015 dell’UO assistenza specialistica, liste d’attesa, termale - già Settore assistenza ambulatoriale – sono stati impegnati e liquidati gli importi definiti per l’attività svolta nel periodo gennaio-luglio 2015;

PRESO ATTO della determinazione degli importi da corrispondere ai componenti della Commissione Regionale Medico Sportiva d’Appello nel periodo agosto – dicembre 2015, come da prospetto fornito dal Coordinamento della rete regionale di medicina dello Sport a cui compete, tra l’altro, l’attività di organizzazione della succitata Commissione - prospetto acquisito agli atti con prot. regionale n. 299831 del 3/8/2016 -, come di seguito specificato:

- Presidente Prof. Camillo NORBIATO

euro

290,41=

- Sostituto Prof. Alberto Momoli

euro

0,00=

 

 

 

Componenti:

 

 

- Prof. Marco ZACCARIA

euro

234,00=

- Sostituto Prof. Paolo Pauletto

euro

0,00=

 

 

 

- Prof. Pietro DELISE

euro

283,36=

- Sostituto Prof. Daniele D'Este

euro

0,00=

 

 

 

- Prof. Paolo CORTIVO

euro

234,00=

- Sostituto Prof. Carlo Crestani

euro

0,00=

 

 

 

- Prof. Bruno MAGNAN

euro

0,00=

- Sostituto Prof. Antonio Volpe

euro

234,00=

 

Per un importo complessivo pari a euro 1.275,77= (milleduecentosettantacinque/77=), di cui la quota parte afferente ai gettoni di presenza è pari a € 1.170,00 e la quota parte afferente al rimborso spese è pari a € 105,77;

POSTO che per mero errore materiale nel DDR n. 1/2015, con cui venivano liquidati gli importi ai componenti della Commissione Medico Sportiva per le attività svolte nel corso del 2014 sulla base del rendiconto acquisito con prot. regionale n. 239799 del 11/6/2015, non erano state conteggiate le somme relative alla seduta tenutasi in data 17/12/2014 dalla Commissione succitata;

RITENUTO, pertanto, di corrispondere, oltre agli importi relativi al periodo agosto – dicembre 2015 definiti con il presente provvedimento, anche le somme non conteggiate e non liquidate con il DDR n. 1/2015, pari a complessivamente euro 725,20= (settecentoventicinque//20), di cui la quota parte afferente ai gettoni di presenza è pari a € 585,00 e la quota parte afferente al rimborso spese è pari a € 140,20, così come dettagliato nel prospetto allegato al presente atto (Allegato A);

RITENUTO quindi di dover procedere all’impegno e successiva liquidazione a favore dei componenti della Commissione come sopra individuati, rispettivamente per le somme definite, come da Allegato A (parte integrante e sostanziale del presente decreto) l’importo complessivo di Euro 2.000,97 a valere sul capitolo 003002 “Spese per il funzionamento di Consigli, comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione e i rimborsi spese (Art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1- L.R. 07/11/1995, n. 43 – Art. 2, c. 2 – L.R. 213/08/1996, n. 28)” che presenta sufficiente disponibilità, con le seguenti modalità:

  • Impegno di Euro 1.755,00 per la quota parte afferente ai gettoni di presenza, da assumersi sul capitolo 003002 articolo 025 “altri servizi”, classificazione di V livello del piano dei conti U.1.03.02.99.005 “Spese per commissioni e comitati dell'Ente”, sul bilancio regionale di Previsione 2016/2018 che presenta sufficiente disponibilità, codice SIOPE 10301 – 1348 “studi, consulenze, indagini e gettoni di presenza”;
  • Impegno di Euro € 245,97 per la quota parte afferente al rimborso spese, da assumersi sul capitolo 003002 articolo 007 “rappresentanza, organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, classificazione di V livello del piano dei conti U.1.03.02.02.002 “Indennità di missione e di trasferta”, sul bilancio regionale di Previsione 2016/2018 che presenta sufficiente disponibilità, – codice SIOPE 10301 – 1348 “studi, consulenze, indagini e gettoni di presenza”;

ATTESTATO che i beneficiari di cui all’Allegato A, colonna “Nominativi”, hanno diritto a percepire i rispettivi importi indicati nella colonna “totali gettone presenze” per quanto attiene i gettoni di presenza e nella colonna  “totale spese viaggio”, per le spese di viaggio e che conseguentemente l’obbligazione assunta con il presente atto è da ritenersi perfezionata ed esigibile in base ai fogli presenza alle commissioni e alla presentazione agli uffici competenti della richiesta di rimborso e di documentazione attestante le spese di viaggio;

DATO ATTO che il Cap. 003002 “Spese per il funzionamento di Consigli, comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione e i rimborsi spese. (Art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1- L.R. 07/11/1995, n. 43 – Art. 2, c. 2 – L.R. 213/08/1996, n. 28)” del Bilancio 2016, non risulta tra i capitoli perimetrati sanità ed è finanziato con risorse regionali;

VISTA la disponibilità di cassa presente sul capitolo;

VISTA la D.G.R. n. 1102 del 12/06/2012 e s.m.i. ad oggetto: “Decreto Legislativo n. 118/2011 – Titolo II: linee guida regionali per la gestione sanitaria accentrata (GSA)”, trattandosi di finanziamento regionale a gestione ordinaria, in applicazione dell’articolo 21 del D.Lgs. n. 118/2011 il suddetto importo è da imputarsi nel conto di tesoreria regionale n. 100537110 acceso presso il tesoriere regionale UNICREDIT SPA;

VISTA la D.G.R n. 1947 del 28/10/2013, con la quale sono state trasferite alla competenza dell’allora Settore Assistenza Ambulatoriale, ora U.O. Assistenza specialistica, liste d’attesa, termale, le attività relative alla Medicina dello Sport, non ricomprese nell’area della Prevenzione, affidando all’Azienda ULSS n. 10 Veneto Orientale, a supporto dell’operatività di tale settore e della attività di indirizzo regionale “ il coordinamento della rete regionale della medicina dello sport, ivi comprese le attività di organizzazione della Commissione regionale d’Appello dell’attività sportiva agonistica, nonché la fase istruttoria alla redazione del decreto di rinnovo dell’Albo Regionale Ambulatori Privati di Medicina dello Sport e l’elaborazione di linee guida cliniche ed organizzative che garantiscano percorsi omogenei all’interno delle varie realtà aziendali”;

RICHIAMATO il DDR Direzione Programmazione Sanitaria n. 1 del 20/7/2016 recante “Regolamento regionale 31 maggio 2016, n. 1, art 5  – individuazione degli atti e provvedimenti amministrativi dei Direttori delle Unità Organizzative “Accreditamento strutture sanitaria”, “Cure primarie e LEA”, “Assistenza specialistica, liste d’attesa, termale”, “Strutture intermedie e socio-sanitarie e territoriali”, “Salute mentale e sanità penitenziaria” ed “Assistenza ospedaliera pubblica e privata accreditata“, afferenti alla Direzione Programmazione Sanitaria”, con cui si è riconosciuto ai Direttori di Unità Organizzativa il potere di sottoscrizione per adempimenti presupposti e connessi alla preparazione e attuazione di determinazioni giuntali di rispettiva competenza.

VISTO il D.M. 18.02.1982;

VISTA la L.R. 03.08.1982, n. 25;

VISTA la D.G.R. n. 714 del 05/05/2012;

VISTO il D.L. 78 del 31/05/2010;

VISTA la D.G.R. n. 742 del 07/06/2011 e s.m.i.;

VISTA la D.G.R. n. 1102 del 16/06/2012;

VISTA la D.G.R. n. 80 del 02/05/2013;

VISTA LA D.G.R. n. 1947 del 28/10/2013.

VISTA la Legge regionale n. 39/2001 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge regionale n. 1/2011;

VISTO il D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge regionale n. 8 del 24/2/2016 ‘Bilancio di Previsione’;

VISTA la DGR n. 522/2016 “Direttive per la gestione in Esercizio provvisorio del Bilancio di Previsione 2016-2018”;

VISTI i DDR 1/2015 e 2/2015;

decreta

  1. di prendere atto delle premesse parte integrante e sostanziale del presente decreto;
  2. di impegnare nell’esercizio 2016 a favore dei componenti della Commissione Regionale medico sportiva d’appello indicati in colonna ‘Nominativi’ dell’Allegato A l’importo complessivo di Euro 2.000,97 a valere sul capitolo n. 003002 “Spese per il funzionamento di Consigli, comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione e i rimborsi spese. (Art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1- L.R. 07/11/1995, n. 43 – Art. 2, c. 2 – L.R. 213/08/1996, n. 28) che presenta sufficiente disponibilità, con le seguenti modalità:
    • Impegno di Euro 1.755,00 per la quota parte afferente ai gettoni di presenza, ciascun componente rispettivamente nella somma indicata nella colonna ‘totale gettoni presenze’ del prospetto allegato, da assumersi sul capitolo 003002  articolo 025 “altri servizi”, classificazione di V livello del piano dei conti U.1.03.02.99.005 “Spese per commissioni e comitati dell'Ente”, sul bilancio regionale di Previsione  2016/2018 che presenta sufficiente disponibilità, codice SIOPE 10301 – 1348 “studi, consulenze, indagini e gettoni di presenza”;
    • Impegno di Euro € 245,97 per la quota parte afferente al rimborso spese, ciascuno componente rispettivamente nella somma indicata nella colonna ‘totale spese viaggio, da assumersi sul capitolo 003002 articolo 007 “rappresentanza, organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, classificazione di V livello del piano dei conti U.1.03.02.02.002 “Indennità di missione e di trasferta”, sul bilancio regionale di Previsione  2016/2018 che presenta sufficiente disponibilità,  – codice SIOPE 10301 – 1348 “studi, consulenze, indagini e gettoni di presenza”;
  3. di liquidare, ad esecutività del presente decreto, a favore dei Componenti della Commissione Regionale medico sportiva d’appello, così come dettagliato nell’Allegato A, gli importi di cui al punto precedente pari a complessivamente ad euro 2.000,97 sul conto della gestione ordinaria intestato alla Regione Veneto;
  4. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  5. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno e la liquidazione con il presente atto rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011 e non è debito commerciale;
  6. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Paolo Turri

(seguono allegati)

2_Allegato_DDR_2_27-09-2016_342194.pdf

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