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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 131 del 02 ottobre 2015
Impegno di spesa dell'importo IVA compresa di Euro 3.233,00 in favore dell'impresa Area Interni S.r.l. di Este (PD) per il servizio di fornitura straordinaria di tendaggi ed accessori vari di funzionamento presso gli uffici della Giunta Regionale siti in Comune di Venezia. Codice CIG Z7D1631B75.
Con il presente atto si approva il servizio straordinario di fornitura di tendaggi ed accessori vari in sostituzione di quelli esistenti in quanto risultati rotti e non più riparabili, da eseguirsi a cura dell'impresa Area Interni S.r.l. affidataria del servizio di pulizia e manutenzione ordinaria e straordinaria presso gli uffici della Giunta Regionale siti nel Comune di Venezia (art. 3 capitolato d'appalto).
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - Decreto n. 162 del 12.09.2013 di approvazione dell'aggiudicazione definitiva della gara d'appalto per l'esecuzione del servizio di pulizia ordinaria dei tendaggi e volani presenti nelle sedi regionali site nel Comune di Venezia; - lettera commerciale d'ordine secondo l'uso del commercio del 20.03.2012 prot. n. 133720/62.03 di affidamento del servizio;
Il Direttore
PREMESSO che:
CONSIDERATO che:
PRESO ATTO che con decreto n. 162 del 12 settembre 2013, è stata approvata l’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto per il servizio di pulizia ed ordinaria manutenzione dei tendaggi e dei volani presenti nelle sedi regionali site in Comune di Venezia, affidando l’incarico all’impresa Area Interni S.r.l. con sede in Este (PD) – P.IVA 01879020285.
VISTA la nota in data 25 settembre 2013 con cui l’impresa aggiudicataria della gara d’appalto provvedeva ad inviare all’Amministrazione Regionale la documentazione necessaria ai fini della stipula del contratto d’appalto, la cui sottoscrizione sarebbe avvenuta con lettera commerciale d’ordine, ai sensi dell’art. 17 del R.D. n. 2440/1923 e all’art. 46 della L.R. n. 6/1980, come previsto al punto 4 del dispositivo di cui al Decreto n. 162 del 12 settembre 2013.
PRESO ATTO che il contratto d’appalto ha una durata stabilita in anni due con decorrenza 1 ottobre 2013 e scadenza 30 settembre 2015;
PRESO ATTO che tra le prescrizioni di cui all’art. 3) del capitolato d’appalto viene previsto che: “Per attività di manutenzione dei tendaggi si intende la piccola riparazione dei tessuti lacerati, la sostituzione integrale dei cordoni di trascinamento e la sostituzione semplice dei supporti di aggancio delle tende al binario. Eventuali interventi di maggior complessità, dovranno essere tempestivamente segnalati all’Amministrazione, accompagnati da preventivo di spesa. L’effettuazione degli interventi straordinari saranno autorizzati a seguito di approvazione del preventivo di spesa da parte della stazione appaltante”.
CONSIDERATO che a seguito di sopralluoghi effettuati presso alcune sedi regionali si è verificata la necessità di provvedere alla integrale sostituzione di tendaggi e/o binari di aggancio dei tendaggi medesimi, già esistenti in vari uffici in quanto risultati non più riparabili.
PRESO ATTO che a fronte degli interventi a suo tempo verificati anche dall’impresa Area Interni S.r.l., l’impresa medesima ha provveduto ad emettere i rispettivi preventivi di spesa, di seguito indicati:
RITENUTO che le spese di cui si prevede l’impegno concernente la tipologia in parola non siano soggette alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 in quanto trattasi di spese che rispondono ad esigenze di espletamento dell’attività gestionale dell’Ente.
VISTA la L.R. n. 7 del 27.04.2015, con cui è stato approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015 – 2017”;
VISTA la circolare n. 225927/69.00 del 29.05.2015, con la quale sono state emanate le “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2015-2017”.
PRESO ATTO che la tipologia dell’obbligazione di spesa oggetto del presente provvedimento rientra tra le fattispecie di debito commerciale.
VISTO il D.Lgs. n. 163/2006;
VISTA la L.R. n. 6/1980 e s.m.i.;
VISTA la L.R. n. 39/2001;
VISTA la L.R. n. 54/2012;
VISTA la documentazione agli atti.
decreta
Gian Luigi Carrucciu
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