Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA n. 141 del 24 novembre 2014
Indizione della procedura di acquisizione in economia mediante cottimo fiduciario per il servizio di ideazione e creazione di due pagine pubblicitarie per promuovere altrettanti tematismi dell'offerta turistica della Regione. Dgr n. 703 del 13 maggio 2014. Piano Turistico Annuale 2014. L.R.11 del 14 giugno 2013. Affidamento servizio. CIG: Z670F65423.
Affidamento, del servizio di ideazione e creazione di pagine pubblicitarie per promuovere altrettanti tematismi dell’offerta turistica della Regione. Documentazione: Preventivo n. 98 del 26 agosto 2014.
Il Direttore
PREMESSO che la Legge regionale 14 giugno 2013, n. 11 “Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto” prevede che la Regione svolga funzioni di promozione e la valorizzazione, in Italia e all’estero dell’immagine unitaria e complessiva del turismo, dei prodotti turistici e della gamma di prodotti turistici;
PREMESO che, con provvedimento n. 703 del 13 maggio 2014, la Giunta regionale ha approvato il piano turistico annuale di promozione turistica anno 2014;
PREMESSO che con provvedimento n. 44 del 30 maggio 2014, il Direttore della Sezione promozione turistica integrata ha indetto una procedura di acquisto in economia mediante cottimo fiduciario finalizzato all’acquisizione del servizio di ideazione e creazione di due pagine promozionali per promuovere i tematismi dell’offerta turistica della Regione, approvando contestualmente, l’Allegato A, che costituisce parte integrante del succitato Decreto n. 44/2014, il “Capitolato speciale d’appalto”;
PREMESSO che con la suindicata DGR n. 1068/2014, viene autorizzato il Direttore della Sezione promozione turistica integrata ad adottare i necessari atti di impegno, nei limiti del budget complessivo di € 20.000,00 (IVA e ogni altro onere incluso), relativamente alle esigenze di acquisizione dell’area espositiva, allestimento, servizi fieristici, e iniziative di comunicazione;
PREMESSO che sulla base del Verbale della Commissione riunitasi in data 27 giugno 2014, ha ritenuto di non procedere all’aggiudicazione del servizio in quanto l’offerta della Ditta Idee Europee – Communication in Action, unica Ditta tra quelle inviate che presentato la propria offerta, risulta non idonea in relazione all’oggetto contrattuale, ai sensi dell’articolo 81, comma 3, D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.;
RITENUTO, pertanto, di procedere, ai sensi dell’articolo 125, comma 3, del Decreto legislativo n. 163/2006, all’affidamento diretto del servizio di ideazione e creazione di due pagine pubblicitarie alla Ditta Milk Adv di Vicenza, ditta già aggiudicataria del servizio di ideazione del marchio regionale QV e, che ha dimostrato nella proposta grafica e nel messaggio promozionale, capacità di conferire valore aggiunto all’immagine dell’offerta turistica ed enogastronomica del Veneto;
RITENUTO, pertanto di provvedere all’assunzione a favore della Ditta Milk Adv Srl di Vicenza, dell’impegno di spesa di € 10.000,00 (IVA e ogni altro onere incluso), giusta preventivo di spesa n. 98 del 26 agosto 2014, sul capitolo 101688 del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario in corso che offre la necessaria disponibilità;
VISTE le leggi regionali 14 giugno 2013, n.11, 10 gennaio 1997, n. 1, il Piano Turistico Annuale di promozione turistica anno 2014 approvato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 703 del 13 maggio 2014, il Decreto n. 44 del 30 maggio 2014 del Direttore della Sezione promozione turistica integrata, nonché la documentazione agli atti;
decreta
Claudio De Donatis
Torna indietro