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Bur n. 73 del 25 luglio 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 51 del 10 aprile 2014

Progetto "Adrigov - Adriatic Governance Operational Plan" - Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013 (CUP H34C12000050007). Aggiudicazione definitiva ai sensi dell'articolo 11, commi 5 e 8, del D. Lgs. n. 163/2006 e smi, in favore della Universita' Commerciale "L. Bocconi" - Scuola di Direzione Aziendale di Milano della gara mediante cottimo fiduciario per l'affidamento dei servizi di realizzazione di attivita' di informazione ed aggiornamento su governance multilivello. Attivita' 4.4 del progetto "Adrigov". (CIG 5300665721). Impegno di spesa. DGR n. 1818 del 11.09.2012, DDR n. 1 del 27.01.2014, DDR n. 13 del 21.02.2014.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione definitiva del servizio di realizzazione di attività di informazione ed aggiornamento su governance multilivello del progetto ADRIGOV finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013 a seguito dell'avvenuta verifica delle offerte pervenute da parte degli operatori economici concorrenti. Invito a partecipare alla gara del 28 gennaio 2014 prot. 35817/40.00.24.00.02. Offerta dell'Università Commerciale "L. Bocconi" - Scuola di Direzione Aziendale di Milano consegnata in data 17 febbraio 2014 prot. n. 68451/40.00.24.00.02. Verbale della Commissione giudicatrice della gara del 24 e 25 febbraio 2014 e del 5 marzo 2014.

Il Direttore

VISTO il proprio decreto n. 1 del 27 gennaio 2014 con il quale è stata indetta gara, mediante cottimo fiduciario di cui all’articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e all’articolo 173 del DPR n. 207/2010, per l’affidamento del servizio di realizzazione di attività di informazione ed aggiornamento su governance multilivello. Attività 4.4 del progetto Adriatic IPA “Adrigov – Adriatic Governance Operational Plan”. Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007 – 2013;

VISTE le lettere di invito in data 28 gennaio 2014 con cui sono stati invitati a partecipare alla procedura di gara mediante cottimo fiduciario i sotto indicati operatori economici:

  • Ellisse srl di Brescia (Protocollo 35636);
  • Advanced snc di Ancona (Protocollo 35713);
  • Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale “L. Bocconi” – SDA Bocconi di Milano (Protocollo 35817);
  • Pierrestampa srl di Roma (Protocollo 35930);
  • Italia Gastronomica srl di Arona (NO) (Protocollo 36001);
  • Sprinter srl di Codroipo (UD) (Protocollo 36035);
  • ALDA - Association des Agences de la Democratie Locale di Strasburgo (Francia) (Protocollo 36101);
  • QSM srl di Catania (Protocollo 36117);
  • Associazione Master School di Catania (Protocollo 36143);

VISTO il proprio decreto n. 13 del 21 febbraio 2014 con il quale è stata nominata la Commissione giudicatrice della gara ;

DATO ATTO che, dalla documentazione in atti della Sezione Relazioni Internazionali, così come esposto nel verbale della Commissione giudicatrice di gara, che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (Allegato A), risultano essere pervenute le offerte inviate dai seguenti operatori economici:

  • Università Commerciale “L. Bocconi” – Scuola di Direzione Aziendale di Milano in data 17 febbraio 2014;
  • ALDA - Association des Agences de la Democratie Locale di Strasburgo (Francia) in data 17 febbraio 2014;
  • Sprinter srl di Codroipo (UD) in data 17 febbraio 2014;

CONSIDERATO che sulla base del medesimo verbale di gara risulta che l’offerta economicamente più vantaggiosa è stata presentata dall’Università Commerciale “L. Bocconi” – Scuola di Direzione Aziendale di Milano, la quale ha formulato la propria migliore offerta al costo complessivo di € 64.000,00 IVA esclusa (€ 78.080,00 IVA compresa) e si è aggiudicata provvisoriamente la gara;

DATO ATTO che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38 del D. Lgs. n. 163/2006, dichiarati dall’operatore economico in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara;

CONSIDERATO che si rende necessario procedere all’aggiudicazione definitiva e all’approvazione dello schema di contratto per scrittura privata riportato nell’Allegato B per i servizi di  realizzazione di attività di informazione ed aggiornamento su governance multilivello. Attività 4.4 del progetto Adriatic IPA “Adrigov – Adriatic Governance Operational Plan”. Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007 – 2013;

CONSIDERATO inoltre che si rende necessario assumere il conseguente impegno di spesa per l’importo complessivo di € 78.080,00 IVA compresa a carico dei capitoli 101967 e 101968 del bilancio regionale per l’esercizio corrente, che presentano la necessaria disponibilità;

DATO ATTO che il costo di tale servizio è totalmente a carico di fondi dell’Unione Europea e del Ministero dello Sviluppo Economico;

VISTI il Regolamento (CE) n. 1085/2006 del Consiglio del 17 luglio 2006 ed il Regolamento (CE) n. 718/2007 della Commissione del 12 giugno 2007;

VISTO il D. Lgs.12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;

VISTO il D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;

VISTA la legge regionale n. 54/2012;

VISTA la legge regionale n. 39/2001;

VISTA la legge regionale n. 1/2011;

VISTA la D.G.R. n. 2401 del 27 novembre 2012, articolo 7 dell’Allegato A;

VISTA la Guida Pratica alle procedure contrattuali per le azioni esterne dell’Unione Europea (PRAG) – marzo 2013, capitoli 2.4.1, 2.4.4, 3.4.2, 4.4 e 5.6 relativi alle procedure negoziate concorrenziali;

VISTI gli atti d’ufficio;

decreta

  1. di ritenere le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 
  2. di approvare l’aggiudicazione definitiva, ai sensi dell’articolo 11, comma 5, del D. Lgs. n. 163/2006, della gara indetta mediante cottimo fiduciario per l'affidamento dei servizi di realizzazione di attività di informazione ed aggiornamento su governance multilivello. Attività 4.4 del progetto Adriatic IPA “Adrigov – Adriatic Governance Operational Plan”. Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007 – 2013, all’Università Commerciale “L. Bocconi” – Scuola di Direzione Aziendale di Milano, Codice Fiscale 80024610158, Partita IVA 03628350153, con sede a Milano, via Sarfatti 25, in forza del verbale della Commissione giudicatrice di gara (Allegato A), che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 
  3. di dare atto che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti dichiarati dal predetto operatore economico in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’articolo 11, comma 8, del D. Lgs. n. 163/2006; 
  4. di dare atto che l’aggiudicazione definitiva avviene sulla base del corrispettivo offerto IVA esclusa di € 64.000,00 (€ 78.080,00 IVA compresa); 
  5. di procedere ai sensi dell’articolo 79 del D. Lgs. n. 163/2006 all’invio della comunicazione di avvenuta aggiudicazione definitiva ai concorrenti che hanno presentato istanza di partecipazione alla gara; 
  6. di provvedere allo svincolo della garanzia a corredo dell’offerta ai sensi dell’articolo 75 comma 9 del D. Lgs. n. 163/2006 e di richiedere all’aggiudicatario la presentazione della cauzione definitiva per l’esecuzione del contratto, ai sensi dell’articolo 113 del D. Lgs. n. 163/2006; 
  7. di approvare lo schema di contratto per scrittura privata riportato nell’Allegato B, che costituisce parte integrante del presente provvedimento; 
  8. di dare atto che la stipula del contratto avverrà, trascorsi 35 giorni dalla comunicazione del provvedimento di aggiudicazione definitiva, sulla base dello schema di contratto, corredato dal relativo capitolato d’appalto e dell’offerta tecnica presentata dall’Università Commerciale “L. Bocconi” – Scuola di Direzione Aziendale di Milano; 
  9. di impegnare a favore dell’Università Commerciale “L. Bocconi” – Scuola di Direzione Aziendale, Codice Fiscale 80024610158 Partita IVA 03628350153, con sede a Milano, via Sarfatti 25, a titolo di compenso per il servizio di cui al precedente punto 2, la somma complessiva di € 78.080,00 IVA compresa a carico dei capitoli n. 101967 – “Programma di cooperazione transfrontaliera – IPA Adriatico 2007-2013 Progetto “AdriGov” - Quota statale – spesa corrente (Reg. to CEE 05/07/2006 n. 1080 - Delibera CIPE 15/06/2007 n. 36)” e n. 101968 “Programma di cooperazione transfrontaliera – IPA Adriatico 2007-2013 Progetto “AdriGov” - Quota comunitaria – spesa corrente (Reg.to CEE 05/07/2006 n. 1080) del bilancio regionale di previsione per l’esercizio finanziario 2014, che presentano la necessaria disponibilità, nei seguenti importi ed imputazioni contabili: 

 

Capitoli

Qualifica

Importi

Codice Siope

Totale

101968 “Programma di cooperazione transfrontaliera – IPA Adriatico 2007-2013 Progetto “AdriGov” - Quota comunitaria spesa corrente (Reg.to CEE 05/07/2006 n. 1080)

 

FESR

(85%)

 

 

€ 66.368,00

 

1.03.01.1364

 

 

€ 78.080,00

 

101967 “Programma di cooperazione transfrontaliera – IPA Adriatico 2007-2013 Progetto “AdriGov” - Quota statale – spesa corrente (Reg. to CEE 05/07/2006 n. 1080 - Delibera CIPE 15/06/2007 n. 36)”

 

FDR

(15%)

 

€ 11.712,00

 

1.03.01.1364

 

  1. di dare atto che la spesa per cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011; 
  2. di dare atto che alla liquidazione del corrispettivo pattuito per il servizio richiesto si provvederà, con successivi provvedimenti, secondo quanto stabilito nel contratto a seguito di regolare esecuzione e presentazione di idonea documentazione contabile; 
  3. di dare altresì atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33; 
  4. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Diego Vecchiato

(seguono allegati)

51_Allegato_A_DDR_51_10-04-2014_277945.pdf
51_Allegato_B_DDR_51_10-04-2014_277945.pdf

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