Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 64 del 30 luglio 2013


Materia: Turismo

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA n. 48 del 04 luglio 2013

Campagna di strategie integrate di web marketing per il portale turistico regionale e per i social media ad esso collegati. Piano esecutivo annuale di promozione turistica anno 2013. Legge regionale 4 novembre 2002, n. 33.

Note per la trasparenza
Trattasi di campagna promozionale di web marketing per il portale turistico regionale e i sociale network collegati. Importo impegnato euro 79.575,00. Documenti agli atti: Preventivi di spesa

 

 Note per la trasparenza:

Trattasi di campagna promozionale di web marketing per il portale turistico regionale e i social network collegati. Importo impegnato euro  € 79.575,00.

 

Il Dirigente 

CONSIDERATO che con deliberazione n. 586 del 3/5/2013 la Giunta Regionale ha approvato il Piano Esecutivo Annuale di Promozione Turistica per l'anno 2013 (PEA 2013) e le azioni orizzontali prevedono al punto 2)  “Interventi su www.veneto.to, le procedure web e di analisi economica” una consistente campagna di strategie integrate di web marketing sia per il portale che per i social media;

 RITENUTO che attraverso la campagna di web marketing si possa ottenere un buon risultato nella promozione dell’immagine del Veneto e incrementare così il flusso di visualizzazioni del portale turistico e raggiungere una  maggiore interazione con gli utenti nei social network ad esso collegati quali Facebook, Twitter, Youtube, ecc. 

CONSIDERATO che per raggiungere i diversi target di riferimento si è reso opportuno inserire nel piano di comunicazione le testate giornalistiche online specializzate nel settore di viaggi e turismo, nonché siti dedicati alle offerte di voli e soggiorni maggiormente diffusi con ranking e dati di audience - Audiweb powered come da fonte Nielsen;

PRESO ATTO che la selezione dei gruppi editoriali e delle concessionarie di pubblicità, attraverso i progetti presentati, concordati e pianificati, si sono rivelati idonei a diffondere le strategie di comunicazione e in linea con gli obiettivi prefissati; 

CONSIDERATO che i preventivi di spesa acquisiti rientrano nella totalità del budget a disposizione per la campagna promozionale suddivisa in tre stagionalità per una migliore diffusione dei prodotti turistici locali; 

RITENUTO pertanto necessario provvedere all’impegno di una somma € 79.575,00 al capitolo di bilancio 101688 per assicurare la copertura per la campagna di web marketing  del portale turistico regionale www.veneto.to e dei maggiori social network ad esso collegati; 

PRESO ATTO che con Legge n. 3  del 5 aprile 2013 è stato approvato il bilancio di previsione per l’anno 2013 e che il capitolo di spesa 101688 “Iniziative regionali di valorizzazione e marketing turistico” (L. R. 24/12/2004, n. 33)” del bilancio di previsione 2013, presenta la necessaria disponibilità; 

VISTI la legge regionale 04 novembre 2002 n. 33, il Piano esecutivo annuale di promozione turistica 2013 e la documentazione agli atti; 

VISTO che la spesa per pubblicità, di cui si dispone l’impegno con il presente atto, non è soggetta alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 in quanto prevista nel Piano Pubblicitario in corso di approvazione; 

VISTO il comma n.1 lettera a) dell’articolo n. 19 – Allegato A) “Procedure di acquisizione di servizi forniture e lavori in economia” alla DGR n. 2401 del 27 novembre 2012;

decreta

  1. Di approvare,  per i motivi indicati in premessa, la campagna di web marketing per il portale turistico regionale www.veneto.to e per i social network collegati come di seguito specificato con i relativi importi: 

Ditta

Importo

P. IVA

CIG

Gruppo A. Manzoni & C. SpA (Repubblica Viaggi, National Geographic, Repubblica Meteo, Kataweb meteo e mappe)

€18.150

04705810150

ZBA0A99167

RCS Pubblicità (Il Corriere, Corriere Viaggi, La Gazzetta, Leiweb)

€18.150

12086540155

Z9A0A9919A

Italia On Line (Virgilio Viaggi, Buonissimo e Libero.it)

€18.150

11352961004

Z3C0A9B21D

Lastminute.com (Lastsecond, Voli+hotel, Voli, Weekend, Hotel, Homepage, DEM, Newsletter)

€10.000

13087700152

Z2E0A9B243

Social Agency - 123Web s.n.c (promozione su Facebook, Twitter, Youtube e altre piattaforme social)

€ 15.125

03171700234

Z5B0A9B2A0

 
  1. Di impegnare la spesa complessiva di €79.575,00 a favore dei seguenti beneficiari:

- Gruppo A. Manzoni & C. SpA P. IVA 04705810150   per  € 18.150 (I.V.A. e ogni altro onere incluso)

- RCS Pubblicità  P. IVA 12086540155    per  € 18.150 (I.V.A. e ogni altro onere incluso)

- Italia On Line Srl  P. IVA 11352961004  per  € 18.150 (I.V.A. e ogni altro onere incluso)

- Lastminute.com  P. IVA 13087700152  per  € 10.000 (I.V.A. e ogni altro onere incluso)

- Social Agency - 123Web s.n.c  P. IVA  03171700234  per  € 15.125 (I.V.A. e ogni altro onere incluso) 

  1. Di imputare la somma di € 79.575,00 nel capitolo n. 101688 “Iniziative regionali di valorizzazione e marketing turistico” (L.R. 24/12/2004, n. 33)” del bilancio di previsione 2013, che presenta la necessaria disponibilità, codice SIOPE 1-03-1-1364. 
  2. Di stabilire che la liquidazione ai singoli beneficiari sarà operata a intervenuta campagna promozionale e a seguito di presentazione di regolare fattura, previa verifica della regolarità del servizio svolto. 
  3. Di dare atto che la spesa per pubblicità, di cui si dispone l’impegno con il presente atto non è soggetta alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 per le motivazioni esposte in premessa da considerarsi parte integrante del presente provvedimento. 
  4. Di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art.23 del D.lgs. n.33 del 14/3/2013. 
  5. Di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Claudio De Donatis

Torna indietro