Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 62 del 19 giugno 2015


REGIONE DEL VENETO

Sezione Promozione turistica integrata. Avviso pubblico per indagine di mercato per manifestazione di interesse finalizzata all'espletamento di una procedura negoziata ai sensi dell'art. 19 del D.Lgs n.163/2006 per l'individuazione di programmi trasmessi da emittenti radiotelevisive con finalità promozionali a favore del turismo veneto e dell'enogastronomia veneta da inserire nel Piano di Comunicazione che verrà realizzato nell'ambito del Programma Turistico annuale e del Programma promozionale del Settore Primario anno 2015.

IL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA

RENDE NOTO

Che la Regione Veneto, nell’ambito delle attività di comunicazione per la promozione del settore turistico e enogastronomico, intende procedere all’acquisizione del servizio in oggetto previo espletamento di un’indagine di mercato, al fine di individuare , nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici in grado di offrire servizi televisivi inseriti in programmi radiotelevisivi a diffusione locale e/o nazionale.

Al fine di definire il programma delle iniziative di comunicazione si invitano i soggetti interessati (Società emittenti radio televisive, produttori, ecc) a presentare loro proposte di programmi radiotelevisivi.

Tali proposte dovranno avere il carattere di esclusiva ovvero diritti di autore esclusivi per la produzione e riproduzione.

I prodotti acquistati dalla Regione a seguito del programma di comunicazione approvato dalla Giunta regionale saranno utilizzati dalla Regione Venento liberi da qualsiasi diritto di cui sopra.

I criteri si scelta in base ai quali verrà redatta la graduatoria per l’inserimento nel Piano di comunicazione sono indicati nel Decreto n. 52 del 08/06/2015.

Le proposte verranno valutate in due momenti distinti e dovranno pervenire entro le seguenti scadenze:

  • prima tranche – proposte pervenute entro il 30 giugno 2015. Le proposte pervenute prima di tale termine saranno considerate ai fini del primo piano di comunicazione che verrà redatto entro il 30 ottobre 2015;
  • seconda tranche – proposte pervenute dopo il 30 giugno 2015. Le proposte pervenute dopo tale termine saranno considerate ai fini del secondo piano di comunicazione che verrà redatto entro il 31 dicembre 2015.

Tutte le proposte pervenute dovranno indicare un periodo temporale di diffusione compreso tra l’1 settembre 2015 e il 15 gennaio 2017.

Le proposte dovranno essere inviate in documento formato .pdf al seguente indirizzo di posta certificata:

dip.turismo@pec.regione.veneto.it

ed avere per oggetto: “proposta programma radio/televisivo 2015” ed essere presentate unitamente all’Allegato A1 “Istanza di partecipazione all’indagine di mercato” e riportare una dettagliata descrizione del progetto che dovrà contenere almeno i seguenti elementi:

  1. Titolo
  2. Tipologia
  3. Format e descrizione della trasmissione
  4. Contenuti delle puntate dedicate al Veneto
  5. Target di riferimento 
  6. Numero di puntate e cadenza settimanale
  7. Durata della puntata
  8. Orario della messa in onda della puntata
  9. Conduttore se presente con relativo curriculum
  10. Canali televisivi dove viene trasmesso il programma con relativi orari
  11. Dati auditel dei canali televisivi utilizzati totali e per fascia oraria
  12. Descrizione del supporto tecnico produttivo
  13. Costo per la singola puntata suddiviso tra costi di produzione e costi di trasmissione
  14. Presenza di inserzionisti.

(Avviso costituente parte integrante del decreto del Direttore della Sezione Promozione turistica integrata n.52 del 8 giugno 2015 pubblicato in parte terza seconda- sezione prima del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

52_Allegato_A1_DDR_52_08-06-2015_300205.pdf

Torna indietro