Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Appalto

Bur n. 50 del 22 maggio 2015


REGIONE DEL VENETO

Sezione Lavoro. Avviso per la ricezione di manifestazioni d'interesse.

Oggetto del servizio da acquisire: servizio di revisore indipendente per il progetto “INCIPIT_ INtegrazione CIttadini di PaesI Terzi al lavoro in Veneto” (PROG-106618) finanziato dal F.E.I. Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di paesi terzi 2007-2013 - annualità 2013 - Azione 2 Reg. “Orientamento al lavoro e sostegno all’occupabilità”, di cui alla DGR n. 2419 del 16 dicembre 2014.

Codice CUP H16G14000390007 - Codice CIG X021432F6F

Quest’Amministrazione intende procedere all’acquisizione in economia, mediante sondaggio, ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 e dell’art. 328 del DPR n. 207/2010, nonché della DGR n. 2401/2012, con richiesta di preventivi del servizio di revisore indipendente per il progetto “INCIPIT_ INtegrazione CIttadini di PaesI Terzi al lavoro in Veneto” (PROG-106618) finanziato dal F.E.I. Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di paesi terzi 2007-2013 - annualità 2013 - Azione 2 Reg. “Orientamento al lavoro e sostegno all’occupabilità”.

Il progetto INCIPIT è stato avviato il 23 ottobre 2014 e si concluderà il 30 giugno 2015.

Il budget complessivo del progetto è di Euro 950.000,00 (di cui il 75% di contributo F.E.I. pari ad Euro 712.500,00 e il 25% di cofinanziamento nazionale pari ad Euro 237.500,00).

Ai fini di procedere alla selezione dei fornitori da invitare per l’acquisizione del servizio in oggetto, questa Sezione intende preliminarmente procedere all’ottenimento – con valore di indagine di mercato – di manifestazioni d’interesse da parte degli operatori del settore a partecipare alla predetta procedura.

Nessun obbligo di procedere sorge comunque in capo alla scrivente Amministrazione e con la pubblicazione del presente Avviso o con la successiva acquisizione delle manifestazioni di interesse richieste.

OGGETTO DEL SERVIZIO

Il revisore indipendente dovrà procedere alle verifiche amministrativo-contabili sulla totalità della spesa rendicontata dal progetto INCIPIT e alla predisposizione della documentazione per la formalizzazione delle verifiche. Tali verifiche hanno lo scopo di garantire che le spese dichiarate siano giustificate dalla finalità del progetto, siano attuate nel rispetto della Convenzione di sovvenzione e siano conformi alle norme comunitarie e nazionali. Nello specifico l’attività di revisione dovrà riguardare:

  • la verifica amministrativa e finanziaria di ogni domanda di rimborso inviata dal beneficiario finale (Regione del Veneto Sezione Lavoro);
  • la verifica di tutti i documenti giustificativi riguardanti tutte le voci del rendiconto allegato alla Convenzione di sovvenzione, della pertinenza, esattezza e ammissibilità delle spese in relazione Manuale delle Spese Ammissibili del Fondo ed alle norme nazionali e comunitarie.

L’Autorità Responsabile del F.E.I., attraverso il sistema informatico, ha messo a disposizione dei revisori gli strumenti per la verifica amministrativo-contabile preliminare delle spese.

DURATA DEL SERVIZIO

La durata del servizio avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto e si concluderà alla data di ricezione della comunicazione ufficiale alla Regione del Veneto Sezione Lavoro, da parte del Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, Autorità Responsabile (AR) del fondo F.E.I., dell’approvazione dei documenti di rendicontazione finale di progetto e della relativa definizione del contributo a saldo.

In base alle scadenze del progetto INCIPIT l’attività di revisione si concentrerà prevalentemente nel periodo da metà giugno a fine settembre 2015. Entro il 30 settembre 2015, infatti il revisore indipendente dovrà presentare al Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, Autorità Responsabile del F.E.I. tutta la documentazione riferita alla rendicontazione finale (verbali di verifica amministrativo-contabile).

VALORE MASSIMO DELL’AFFIDAMENTO

Il valore massimo del servizio in affidamento è di euro 18.000,00 (onnicomprensivo).

SOGGETTI AMMESSI ALLA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

L’Avviso è rivolto a revisori “persone giuridiche” Società di Servizi o di Revisione Contabile, che abbiano esperienza nella verifica e certificazione di spese sostenute nell’ambito di progetti co-finanziati dall’UE, preferibilmente dal Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi F.E.I.

Il soggetto preposto alla firma, in nome e per conto della Società di Servizi o di Revisione, deve essere iscritto al Registro tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e munito di formale delega per la sottoscrizione della documentazione.

I soggetti ammessi a partecipare sono gli operatori economici in possesso dei requisiti generali di idoneità giuridica e morale previsti dall’art. 38 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE E CONTENUTO

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti sopra citati, dovranno far pervenire, entro le ore 12,00 del settimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul BURV esclusivamente tramite PEC, al seguente indirizzo: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it, e in CC a lavoro@regione.veneto.it, la propria manifestazione d’interesse utilizzando l’apposita domanda allegata al presente avviso (che dovrà essere sottoscritta dal titolare o legale rappresentante e contenere, oltre ai dati anagrafici del sottoscrittore, i seguenti dati relativi alla società di servizi o di revisione contabile: denominazione e forma giuridica, sede legale, indirizzo, C.F. e P. IVA).

La manifestazione d’interesse dovrà essere firmata digitalmente e il relativo file formato PDF dovrà assumere l’estensione “.p7m”.

La predetta nota di manifestazione d’interesse dovrà riportare quale destinatario:

REGIONE DEL VENETO Sezione Lavoro, Fondamenta S. Lucia – Cannaregio n.23, 30121 VENEZIA

ed indicare come oggetto:

“Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi (F.E.I.) 2007/2013_Progetto INCIPIT (PROG-106618) - Manifestazione d’interesse per servizio di revisore”.

Il messaggio (e-mail) di invio della nota di manifestazione di interesse alla predetta casella PEC regionale dovrà riportare il seguente oggetto:

“FEI_INCIPIT_Revisore_SEZ LAVORO”.

Il Responsabile Unico del Procedimento è il Direttore della Sezione Lavoro, dott. Pier Angelo Turri.

 

Venezia, 19 maggio 2015

Il Direttore Pier Angelo Turri

[Avviso costituente parte integrante del decreto del Direttore della Sezione Lavoro n. 272 del 19 maggio 2015, pubblicato in parte seconda – sezione prima del presente Bollettino, ndr]

(seguono allegati)

272_AllegatoB_DDR_272_19-05-2015_298784.pdf

Torna indietro