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Bur n. 107 del 07 novembre 2014


REGIONE DEL VENETO

Sezione Edilizia Abitativa. Gara a procedura aperta per l'affidamento del Servizio per la gestione del procedimento FSA anno 2014. CIG: 5969210BE9.

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione del Veneto - Giunta Regionale - Sezione Edilizia Abitativa, Calle Priuli, Cannaregio 99, 30121 Venezia – C.F. 80007580279 – P.IVA 02392630279 – Punti di contatto: Sezione Edilizia Abitativa Tel. 041.279.-2462-2385-2401 fax 041.279.2391 - e-mail: edilabitativa@regione.veneto.it - pec: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it – indirizzo internet e profilo committente: http://www.regione.veneto.it. Documentazione di gara disponibile sul sito internet: www.regione.veneto.it, area Bandi, Avvisi e Concorsi. Richieste informazioni: almeno tre giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte tramite PEC: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it. Le offerte sono inviate ai punti di contatto sopra indicati, secondo le modalità illustrate nel disciplinare.

I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorità regionale.

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1) DESCRIZIONE

II.1.1) Denominazione: Servizio per la gestione del procedimento FSA anno 2014. CIG: 5969210BE9.

II.1.2) Tipo di appalto: servizi.

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: gara a procedura aperta ai sensi degli artt. 55, comma 5 e 124 del D.lgs. n. 163/2006. Legge n. 431/1998, art. 11, DGR n. 1782 del 29/09/2014 e decreto del direttore della Sezione Edilizia Abitativa n. 107 del 03/11/2014 per la messa a disposizione, per i comuni del Veneto di un servizio web per il completo svolgimento interattivo della procedura amministrativa riguardante il fondo FSA per l’anno 2014 e relativa consulenza e informazione giuridico-amministrativa, meglio specificati nel “Capitolato speciale”.

II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72230000-6 Servizi di sviluppo di software personalizzati; 79140000-7 Servizi di consulenza e informazione giuridica.

II.1.8) Divisione in lotti: lotto unico.

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo a base di gara: € 90.000,00 al netto dell’IVA, per l’acquisizione del Servizio FSA anno 2014. Il servizio non è soggetto alla predisposizione del DUVRI.

II.2.2) Opzioni: possibile rinnovo per il Servizio FSA anno 2015 al medesimo importo. In tal caso l’importo complessivo è di € 180.000,00 al netto dell’IVA.

II.3) Tempi: prospetto di riparto 2014 predisposto entro il 31/03/2015 e attività di supporto garantita almeno fino a tre anni solari successivi al completamento della procedura. Vedi “Capitolato speciale”.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE

III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di € 1.800,00 (2% dell’importo a base d’asta per il Servizio FSA anno 2014). Vedi “Disciplinare di gara”.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento: il servizio è finanziato con fondi statali. Modalità e scadenze per i pagamenti vedi “Capitolato speciale”.

III.1.3 Forma giuridica dell’operatore economico: secondo le modalità di cui agli artt. 34 e ss. del D.lgs. n. 163/2006.

III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1) Situazione personale degli operatori: è ammessa la partecipazione dei soggetti previsti dall’art. 34 del D.lgs. n. 163/2006 per i quali non sussistano le cause di esclusione di cui agli artt. 37 e 38 del medesimo D.lgs. Vedi “Disciplinare di gara”.

III.2.2) Capacità economica e finanziaria: fatturato globale d’impresa negli ultimi tre esercizi non inferiore ad € 135.000,00 Iva esclusa e importo per servizi analoghi realizzati negli ultimi tre esercizi a favore di amministrazioni o enti pubblici non inferiore a complessivi € 90.000,00 Iva esclusa. Vedi “Disciplinare di gara”.

III.2.3) Capacità tecnica e professionale: dichiarazione indicante l’attrezzatura, il materiale, l’equipaggiamento tecnico disponibile per eseguire l’appalto come specificato nel disciplinare di gara. Elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni a favore di amministrazioni o enti pubblici di cui almeno uno specificamente riferito alla gestione di problematiche relative alla valutazione della condizione economica dei nuclei familiari ai fini dell’erogazione dei contributi pubblici di importo non inferiore ad € 45.000,00 Iva esclusa. Vedi “Disciplinare di gara”.

SEZIONE IV: PROCEDURA

IV.1.1. Tipo di procedura: aperta.

IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa. Punteggio massimo 100 punti: max punti 70 offerta tecnica, max punti 30 offerta economica. Criteri specificati nel “Disciplinare di gara”.

IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.4) Termine di ricezione delle offerte: 25/11/2014 ore 12:00 all’indirizzo e con le modalità stabiliti nel disciplinare di gara. Si procederà anche in presenza di una sola offerta valida.

IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni a decorrere dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte.

IV.3.8) Apertura offerte: apertura dei plichi ore 9:30 del giorno 27/11/2014 in seduta pubblica presso Sezione Edilizia Abitativa, Venezia. Vedi “Disciplinare di gara”.

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.2) Informazioni complementari: si applica il protocollo di legalità sottoscritto dalla Regione del Veneto in data 23.07.2014. Il subappalto è consentito alle condizioni e ai limiti dell’art. 118 del D.lgs. n. 163/2006. R.U.P.: Direttore della Sezione Edilizia Abitativa, Marco Bellinello.

VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio 2277/2278 - 30121 Venezia.

VI.4.2) Presentazione ricorso: entro i termini previsti dal D.lgs. 2 luglio 2010, n. 104.

IL DIRETTORE F.to Marco Bellinello

[Bando costituente parte integrante del decreto della Sezione Edilizia Abitativa n. 107 del 3 novembre 2014, pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr]

(seguono allegati)

107_Allegato_B1_DDR_107_03-11-2014_284905.pdf
107_Allegato_B2_DDR_107_03-11-2014_284905.pdf

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