Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 53 del 25 giugno 2013


Materia: Sanità e igiene pubblica

Deliberazione della Giunta Regionale n. 844 del 04 giugno 2013

Coordinamento Regionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCMR). Proroga della Convenzione sottoscritta con l'Azienda Ulss n. 15 fino al 31/12/2013 e approvazione nuovo schema di Convenzione con l'Azienda Ulss n. 7 dal 01/01/2014.

L'Assessore Luca Coletto riferisce quanto segue.

Con DGR n. 4181 del 30/12/2008 la Giunta Regionale ha istituito il Centro di Riferimento Regionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCMR) affidandone la gestione contabile e amministrativa all'Azienda Ulss n. 12 Veneziana.

Con DGR n. 448 del 24/2/2009 la Giunta Regionale ha riconosciuto al Centro la natura di "Coordinamento Regionale" con la seguente denominazione: "Coordinamento Regionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie" (CCMR).

Con D.G.R. n. 524 del 02/03/2010 è stata attribuita all'Azienda Ulss n. 15 Alta Padovana la gestione contabile e amministrativa del Coordinamento Regionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCMR), provvedendo alla liquidazione all'Azienda dei relativi finanziamenti statali per l'acquisizione di personale e attrezzature.

Con nota prot. n. 126282 del 05/03/2010 della Direzione Regionale Prevenzione è stata trasmessa al Direttore Generale dell'Azienda Ulss n. 15 la delibera citata e la Convenzione per la sottoscrizione. L'Accordo è stato sottoscritto il 23/03/2010.

Con nota prot. n. 47/CCMR del 27/02/2013 il dott. Sandro Cinquetti, Responsabile del CCMR, a norma dell'articolo 10 della Convenzione sottoscritta dalle parti il 23/03/2010, ha inviato alla Direzione Regionale Prevenzione una richiesta di rinnovo della Convenzione al fine di assicurare la continuità delle iniziative avviate negli scorsi anni dal Coordinamento di Riferimento Regionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie.

Preso atto della richiesta di rinnovo, si propone alla Giunta Regionale la richiesta di proroga della Convenzione esistente con l'Azienda Ulss n. 15 Alta Padovana dall'approvazione del presente provvedimento fino al 31/12/2013 per la prosecuzione dei progetti già avviati.

Considerato che il responsabile del Centro è il Dr. Sandro Cinquetti Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Ulss n. 7 Pieve di Soligo si propone all'approvazione il nuovo schema di Convenzione contenuto nell'Allegato "A" al presente provvedimento e di cui costituisce parte integrante che regola i rapporti tra la Regione del Veneto - Direzione Regionale Prevenzione e l'Azienda Ulss n. 7 Pieve di Soligo per la conduzione del Coordinamento Regionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie.

Il Coordinamento Regionale, per lo svolgimento delle proprie attività come indicato in Convenzione, farà capo all'Azienda Ulss n. 7 che ne avrà la gestione contabile ed amministrativa.

Per lo svolgimento delle attività del Coordinamento la Regione definirà con proprio provvedimento le somme da assegnare all'Azienda Ulss n. 7 Pieve di Soligo.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il presente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'articolo 53, 4° comma, dello Statuto, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;

VISTO l'art. 4 della L.R. 1/1997 successivamente integrato e modificato dalla L.R 54/2012;

VISTE le DGR n. 4181 del 30/12/2008, n. 448 del 24/2/2009 e n. 524 del 02/03/2010.

delibera

1.      di prorogare la Convenzione esistente con l'Azienda Ulss n. 15 Alta Padovana dall'approvazione del presente provvedimento al 31/12/2013;

2.      di approvare, per le motivazioni indicate in premessa, il nuovo schema di Convenzione con l'Azienda Ulss n. 7 Pieve di Soligo (Allegato A) al presente provvedimento e di cui costituisce parte integrante;

3.      di incaricare il Dirigente Regionale della Direzione Prevenzione a sottoscrivere la convenzione di cui al punto 2);

4.      di attribuire all'Azienda Ulss n. 7 Pieve di Soligo la gestione contabile e amministrativa del Coordinamento Regionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCMR) e per l'acquisizione di personale e attrezzature, provvedendo alla liquidazione all'Azienda dei relativi finanziamenti statali;

5.      di demandare tutti gli adempimenti amministrativi e contabili successivi e conseguenti della presente iniziativa, compreso l'impegno e la liquidazione dei finanziamenti assegnati dal Ministero della Salute alla Regione Veneto a successivi provvedimenti della Dirigente della Direzione Prevenzione a favore dell'Azienda Ulss n. 7 Pieve di Soligo, assegnataria della gestione contabile e amministrativa.

6.      di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

7.  di incaricare il Dirigente Regionale della Direzione Prevenzione all'esecuzione del presente atto;

8.      di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

(seguono allegati)

844_AllegatoA_251367.pdf

Torna indietro