Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 22 del 12 marzo 2010


Materia: Associazioni, fondazioni e istituzioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 565 del 02 marzo 2010

Legge regionale n. 35 del 14 dicembre 2007 "Norme per il sostegno delle Associazioni combattentistiche, d'Arma e delle Forze dell'Ordine". Avviso/Bando pubblico annualità 2011.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alla Polizia locale e sicurezza, Massimo Giorgetti, riferisce quanto segue.

Con propria precedente deliberazione è stata approvata la graduatoria delle domande di contributo valevoli per l'annualità 2010 e presentate, entro la scadenza fissata al 31 ottobre 2009, dalle Sezioni locali delle Associazioni combattentistiche, d'Arma e delle Forze dell'Ordine, ai sensi della L.R. n.35 del 14 dicembre 2007. Sono stati quindi assegnati i fondi resi disponibili nel bilancio di previsione per l'anno in corso, approvato con L.R. 16 febbraio 2010, n.12, riservando una quota da assegnare in corso d'anno per le ragioni ivi indicate e in conformità alle regole di bando.

Sulla scorta della positiva esperienza acquisita, si è rivelato utile e proficuo fare in modo che Associazioni interessate siano messe nelle condizioni di conoscere per tempo le regole e avere tutto l'agio di programmare le iniziative future.

Si ritiene pertanto necessario e opportuno emanare l'avviso/bando pubblico valevole per l'annualità 2011, fissando al 30 settembre 2010 il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo ai sensi della citata L.R. n.35/2007.

A seguito delle risultanze istruttorie, le domande saranno finanziate con i fondi che si renderanno disponibili nel bilancio di previsione per la corrispondente annualità 2011.

Diamo così adeguato compimento alla volontà espressa da questa Amministrazione regionale di sostenere e incoraggiare l'operatività delle Associazioni locali cui è rivolta la L.R. n.35/2007 , le quali rappresentano una parte importante della nostra identità e una ricchezza di propositi utili all'intera collettività.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, 2° comma dello Statuto, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;

Vista la Legge regionale n. 35 del 14 dicembre 2007 "Norme per il sostegno delle Associazioni combattentistiche, d'Arma e delle Forze dell'Ordine";]


delibera

1.       di approvare, unitamente alle premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, l'Allegato A "Avviso pubblico - Criteri guida e modulistica per l'assegnazione dei contributi alle associazioni combattentistiche, d'Arma e delle Forze dell'Ordine - Annualità 2011 - L.R. n.35 del 14 dicembre 2007 'Norme per il sostegno delle Associazioni combattentistiche, d'Arma e delle Forze dell'Ordine' ";

2.       di emanare conseguentemente l'Avviso pubblico di cui al punto 1, fissando il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo, valevoli per l'anno 2011, alla data del 30 settembre 2010.


(seguono allegati)

565_AllegatoA_222675.pdf

Torna indietro